Castiglione Olona

G.P.V. – Casorate

IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Atto conclusivo del Giro Podistico del Varesotto, la tappa di Casorate Sempione è quella che decreta le sentenze finali.

A dire il vero le maglie rosa di Marco Brambilla e Claudia Gelsomino sono inattaccabili (soprattutto la portacolori dell’Atletica Palzola), come probabilmente i secondi posti di Matteo Raimondi e di Cecilia Sampietro, ma c’è ancora incertezza per il terzo gradino del podio, soprattutto in campo maschile, con i casoratesi Umberto Porrini e Ronnie Fochi divisi da meno di un secondo.

La festa odierna si concretizza nei tanti pettorali della non competitiva che, sommati a quelli della gara ufficiale e delle prove giovanili, superano la fatidica quota 1000.

Rinnovato anche il percorso, lievemente allungato a 5400 metri dichiarati, corrispondenti al vero. Alla fine è risultato il tracciato più lento di tutto il giro, dato che comprendeva anche alcune leggere salite ed un paio di brevi tratti sterrati.

Piacevole sorpresa alle partenze, con Katia che, essendo entrata nelle top ten, ha diritto a prendere il via insieme ai top runners maschili e femminili.

Dopo le serie dedicate ai piccoli girini, che quest’anno hanno stabilito un record di presenze, alle 20.34 il via un po’ caotico di competitivi e non, che ha causato qualche rallentamento, anche a causa delle strade non proprio larghe.

All’arrivo è il favorito Lhoussain Oukhrid a tagliare il nastro, davanti alla maglia rosa Marco Brambilla, Mirko Zanovello e Matteo Raimondi, mentre Umberto Porrini la spunta nella lotta per il podio finale.

È invece Sara Dossena la più veloce, ma Claudia Gelsomino, seconda, distanzia di oltre un minuto Cecilia Sampietro, quarta Marta Lualdi, quinta una sempre più brillante Sabina Ambrosetti.

Questi i tempi degli altri Athlon:

gpv casorate

Podi assoluti composti da Gelsomino-Sampietro-Benatti e da Brambilla-Raimondi-Porrini. Da segnalare il nono posto assoluto ed il primo di categoria di una Katia in forma splendente.

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito dell’Atletica Casorate, oltre che sulle pagine online dell’OTC.

Gara come al solito ben organizzata, con un paio di osservazioni: l’anno scorso vi furono tre partenze distinte e tutto filò liscio, quest’anno invece il tutti insieme appassionatamente ha creato qualche stop and go fuori programma. Inoltre il ristoro non era dei più forniti.

Per foto e video, come sempre visitate i blog di  Arturo,  Andò e Mario Busnelli, oltre alla nostra photogallery.

A chi sente già la mancanza del giro, venerdì a Castano Primo prenderà il via la seconda edizione di E…state Correndo, circuito di cinque gare dell’alto milanese, a cui prenderanno parte Laura, Alessandro e il pres.

Appuntamento al 2014 con il XVI Giro Podistico del Varesotto !

Valerio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: