Castiglione Olona

Notte della 3 Esse

Giro di boa per il circuito E…state Correndo, la serale di Rescaldina è organizzata dal giovane ma ben collaudato Team 3 Esse. E’ la pista di atletica a far da cornice a questa gara, che con i suoi 6200 metri è la più lunga fra le cinque tappe.

Percorso molto veloce, completamente pianeggiante ad eccezione di due cavalcavia, con lunghi rettilinei e per di più favorito da un clima piuttosto fresco, in pratica una serata ideale per buone medie di percorrenza.

Grazie a questi “ingredienti” non stupisce la media vicina ai 3’/km tenuta dal vincitore, l’atleta di giornata Stefano Casagrande (19’05”), che ha nettamente distanziato Alessandro Tronconi (19’54”) e la maglia gialla Matteo Raimondi (20’04”). Fra gli Athlon, il pres, in leggera crescita di condizione, chiude 74° in 24’28”, mentre Alessandro termina in 29’54”.

E’ ancora Barbara Benatti a primeggiare fra le leggiadre fanciulle (23’02”), davanti a Simona Morelli (23’13”) e alla cardatleta Paola Gobbo (23’42”). Ottava Laura in 24’50”.

In classifica generale Matteo e Barbara sembrano viaggiare indisturbati nella conquista della maglia gialla. In quelle di categoria, Laura rafforza la seconda posizione, il pres è 17° negli M45, mentre Alessandro è 4° fra gli M55.

Tirando le somme non si può che giudicare positivamente l’organizzazione della gara, con un percorso asfaltato, ma ben presidiato e segnalato, chilometri posti in modo corretto ed un arrivo in pista che rappresenta sempre uno stimolo in più per sprintare negli ultimi metri. Buono anche il ristoro, peccato che ad una così buona organizzazione non sia corrisposta un’altrettanto numerosa partecipazione di atleti (circa 600 fra competitivi e non).

Documentazione foto-video della serata a cura di Andò Capasso e Quentin Busnelli.

Domani ricordo che è in programma il Giro del Lago di Comabbio (km 12,4) valido per il campionato sociale, mentre sabato ci sarà l’esordio del nostro Baldo Giovane nel Triathlon. In bocca al lupo da parte di tutti noi!

Alla prossima!
Valerio

Annunci

Commenti su: "Notte della 3 Esse" (2)

  1. alessandro ha detto:

    Grazie pres e crepi sto lupo! La tensione sale….portiamolo a casa quest’olimpico. Ci si vede domenica alla grigliata saremo in due.

  2. grande ale.in c..o alla balena anke da parte mia ma soprattutto dal piccolo elia.a domenica.ciao a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: