Castiglione Olona

Seconda edizione del suggestivo Giro del Lago di Comabbio, allestito dall’infaticabile macchina organizzativa dell’Atletica Casorate, a poche settimane dal termine del Giro Podistico del Varesotto.

I numeri sembrano dare ragione agli organizzatori, visto che, nonostante un calendario sempre più affollato, gli iscritti sono aumentati rispetto al 2012. Quasi 300 i partecipanti alla gara ufficiale, a cui vanno ad aggiungersi gli oltre 300 non competitivi e una trentina di ragazzi che hanno corso il mini-giro.

È gara sociale per gli Athlon Runners e sono presenti in otto stasera, fra i quali due reduci della serale di 24 ore prima a Rescaldina (Laura ed Alex) e la new entry Simone, al suo esordio con i colori biancorossi. Gli altri partecipanti sono Katia, l’immancabile Uomo-Bisonte, Michele, Toni Manero e Sandokan, più il pres, in veste solo di fotografo a causa di un impegno “istituzionale”.

La serata è fresca sicuramente ha aiutato i concorrenti a meglio sopportare gli oltre 12 chilometri del percorso, molto ondulato e ricco di curve e controcurve, tant’è vero che il vincitore, Marco Brambilla, è riuscito a migliorare il proprio record di una trentina di secondi, terminando la sua fatica in 41’59”. Alle sue spalle il casoratese Ronnie Fochi (42’34”) e l’aquila verbanese Mauro Toniolo (44’06”). Buono il 50’42” di Michele, giunto 66°. Da segnalare la prestazione della Marathon Max, che ha piazzato due atleti nella top ten (Francesco Mulé e Giacomo Lia, rispettivamente 7° e 10°) ed altri due nei primi venti (Alberto Antognazza e Filippo Casagrande).

Fra le donne, dominio di Ilaria Zen (50’33”), davanti a Barbara Benatti, anch’ella reduce dalle fatiche di Rescaldina e a Lisa Migliorini. Quarta Cinzia Lischetti, undicesima Nadia Bruzzese.

Gli altri biancorossi, che hanno partecipato alla non competitiva, in ordine di arrivo: Uomo Bisonte, Sandokan, Toni con Laura e Katia, Simone ed Alex. Nei prossimi giorni pubblicheremo la classifica sociale aggiornata.

Serata terminata con ristoro, pasta party e possibilità di integrazione con lo stand gastronomico allestito dai Canottieri di Corgeno.

Un servizio fotografico completo della gara odierna (nella nostra fotogallery potete vedere solo il pre-gara e la partenza) sarà visibile nelle prossime ore  QUI, grazie all’amico Arturo.

Alla prossima!

Valerio

Commenti su: "Giro del Lago di Comabbio" (2)

  1. Anonimo ha detto:

    Bella gara complimenti a tutti

  2. toni manero ha detto:

    Grandi biancorossi gara stupenda sotto ogni profilo e tante grazie anche al pres.che in ogni caso e sempre presente.Siamo stati fortissimi!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: