Castiglione Olona

Quarto atto del circuito E…state Correndo, la Ciar o Scür a Ossona Sa Cur è già una classica del panorama podistico milanese. Organizzata dal ben affiatato team Quelli della Via Baracca, capitanati dal “dutúr” Michele, ripropone, come le altre gare del calendario, la doppia formula competitiva (Fidal) e non competitiva (Fiasp), per dare la possibilità a tutti di partecipare.

Il percorso è stato leggermente modificato rispetto allo scorso anno, s sia la partenza che l’arrivo sono posti nella piazza centrale del piccolo comune, attraversato dal Canale Villoresi, famoso per essere entrato nel Guinness dei Primati nel 2002 per la cassoeula più grande del mondo.

Data la conformazione del territorio, è praticamente impossibile trovare una salita, ciononostante il percorso riesce a non essere monotono, alternando asfalto e sterrato, per un totale di 5800 metri.

Veramente tanti i partecipanti di oggi, d’altro canto il Baracca Team è ben conosciuto sia in seno alla Fidal Milano che negli ambienti Fiasp, per cui riesce ad attrarre anche un numero elevato di non competitivi.

Dopo una settimana relativamente fresca, uno dei primi caldi di stagione si fa sentire in modo particolare, ma questo non impedisce ai top runners di tenere medie sempre ragguardevoli.

Assente il leader Matteo Raimondi, è Stefano Contardi a vincere, con il tempo di 19’28”, precedendo di 13 secondi Andrea Moscato e di 20 Luca Filipas.

Presenza illustre in campo femminile quella di Claudia Gelsomino, che domina con l’ottima rilevazione di 20’32”, seconda Simona Morelli (22’10”), terza la leader Barbara Benatti, oggi un po’ menomata (22’41”). Ottimo sesto posto di Laura, che chiude in 23’55”

Gli Athlon maschi invece, partono entrambi un po’ troppo brillanti e pagano alla distanza, chiudendo in 25’24” il pres e in 27’28” Alessandro. In classifica di categoria, spicca il secondo posto di Laura (quarta assoluta), mentre il pres è 13° degli M45 ed Alessandro quinto fra gli M55.

Come sempre impeccabile l’organizzazione, con incroci presidiati, cartelli ben posizionati, un ristoro ampio e completo, integrato da un pasta-party di qualità.

Per la conclusione della 2^ E…state Correndo si attende il gran finale con la Jackpot Run di Magnago, che, con il suo ricco montepremi, attirerà sicuramente molti top runners.

E domani tutti al Duathlon della Cava a Castiglione Olona (partenza ore 18.00)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: