Castiglione Olona

Straolona Runners

Arriva l’estate, si comincia a soffrire il caldo e le tappe del Piede d’Oro sono saggiamente anticipate di mezz’ora. Sono in tanti (oltre 700 gli iscritti) a Fagnano Olona e per molti gruppi è gara sociale. Fra di loro, anche gli Athlon Runners, giunti in 11 al via.

Il percorso è di poco superiore ai 9 chilometri, sfrutta diversi tratti della pista ciclopedonale lungo l’Olona ed è quindi molto scorrevole con due salite impegnative, soprattutto la seconda, che termina poco prima del cartello dell’ottavo chilometro.

Arrivo in coppia per Ronnie Fochi e Salah Argoub, che precedono un Ivan Breda che lentamente sta ritrovando lo stato di forma ideale.

Fra le donne si impone Sabina Ambrosetti, davanti all’inossidabile Francesca Barone (fresca di ben tre titoli italiani ai campionati su pista, davvero complimenti!) e a Cinzia Lischetti.

Dei biancorossi il più pimpante è stato Michele (44° assoluto), davanti all’Uomo-Bisonte, seguono the Doctor, Max, Toni, Luca, Nando, Katia (reduce dal Duathlon della Cava, brillantemente vinto la sera precedente), Simone, il pres e Alessandro.

Davvero a cinque stelle l’organizzazione dei Runners Olona, con cartelli del ritrovo a prova di errore, un percorso bello vario, mai pericoloso e ben presidiato, due ristori intermedi e, soprattutto, un ricco ristoro finale con birra e ghiaccioli a far da ciliegina sulla torta.

Si susseguono senza sosta gli appuntamenti podistici. Mercoledì serali ad Arsago Seprio e a Momo, giovedì Camminata dei Tre Campanili a Mombello, venerdì 12 la suggestiva StramAzzate, cronoscalata di 960 metri, la Jackpot Run di Magnago e la Quatar Pass par Cardan, domenica 14, oltre al Piede d’Oro a Besozzo, all’IVV a Piero e alla Gamba d’Oro a Colazza, da segnalare alle 21.00 la Corsa delle Botti, durante la serata conclusiva del 38° Palio dei Castelli.

CLASSIFICA SOCIALE

Nella classifica maschile è sempre più leader l’Uomo Bisonte (144 punti), davanti ad Alessandro (80), seguono il Baldo Giovane (77), Toni Manero (71), Max (62), Dario (53), the Doctor (49), Sandokan (45), il pres (42), Michele (41), Nando (30), Boss e Gnez (29), Luca (28), Ciappi (15), Simone (13), Gel (12) e Vincenzo (3).

Mercoledì ci troveremo a casa di Katia e decideremo se la seconda gara sociale di luglio sarà la serale di Carnago (sabato 20) o il Giro del Lago di Mergozzo (giovedì 25), mentre per il mese di settembre il giorno 8, anche per ringraziare uno degli sponsor della nostra gara, faremo di corsa (ma chi vuole può correrla anche in bici) la Cronoscalata del Piccolo Stelvio, di 2 chilometri. Il 22 è prevista la gita sociale, di cui parleremo nei dettagli nei prossimi giorni.

Buona settimana a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Straolona Runners" (2)

  1. Comunque Breda sta andando come i suoi soliti standard, lo testimonia il fatto che a parità di chilometraggio, oggi ha siglato lo stesso tempo con cui aveva vinto l’anno scorso, e ha fatto peggio soli 12 secondi rispetto a quando vinse nel 2011.
    Anche nelle gare scorse se vai a riguardare i vecchi tempi è abbastanza allineato.
    La realtà è che quest’anno stiamo andando tutti più forti, inoltre è “scoppiato” il fenomeno Fochi.
    Ciauz

  2. bisonte scatenato ha detto:

    LA CRONOSCALATA CI STA BENISSIMO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: