Castiglione Olona

Run & Rock

LAURA: DUE PODI IN DUE GIORNI!

Innanzitutto un doveroso passo indietro, per sottolineare il terzo posto ottenuto ieri sera da Laura alla Run for Emergency di Fagnano Olona di 5 km, confermando il suo ottimo stato di forma. Brava Laura!

Tornando al presente, è gara sociale la Run & Rock di Carnago. È la seconda edizione, che vede una partecipazione di poco meno di 200 atleti al via. Fra questi ben 11 biancorossi, con Laura, Alessandro, Michele, Nando, il pres, Toni Manero, l’Uomo-Bisonte, Sandokan, Simone, Ciappi e Gel.

Il percorso è di 6,2 km dichiarati (qual cosina in meno secondo le mie sensazioni), molto vario sia come fondo che come altimetria. Non ci sono salite particolarmente dure, ma i tratti pianeggianti sono davvero pochi. In più la pioggia caduta un’ora prima della partenza ha aumentato in maniera insopportabile il tasso d’umidità dell’aria.

Vincitori di giornata sono Marco Brambilla e Sabina Ambrosetti, con un ottimo secondo posto di Laura. Per gli Athlon Michele primeggia ancora, nonostante le condizioni fisiche imperfette, secondo è l’Uomo-Bisonte, seguono Sandokan, Toni, Nando, Ciappi, il pres, Simone, Alessandro e Gel. In settimana pubblicheremo la classifica aggiornata.

Organizzazione buona con due appunti: il costo non proprio economico (€ 5 per una non competitiva non sono pochi) e la lentezza delle premiazioni, avvenute intorno alle 22.00. Nota negativa per lo stand gastronomico: non si può attendere mezz’ora per mangiare una salamella mezza cruda, se si organizza una gara per 100-200 persone, più accompagnatori, ci si deve attrezzare per servirli decentemente, altrimenti è meglio lasciar perdere il lato gastronomico.

Per le foto, fra qualche giorno potrete ammirare quelle dell’infaticabile Arturo.

Domani Vinago ospita il Piede d’Oro (ore 8.30), mentre un’altra non competitiva è alle 9.00 a Casorate.

AVVISO AI SOCI: mercoledì sera ci troveremo all’On the Road.

Alla prossima!

Valerio

Commenti su: "Run & Rock" (1)

  1. Dario ha detto:

    Complimentoni alla mitica Laura, è sempre bello vedere dei buoni risultati dei compagni di squadra!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: