Castiglione Olona

Yes, weekend

LA FAMIGLIA SI ALLARGA

Altri due giovani sono entrati in società: diamo il benvenuto a Fabrizio e Christian, spero che vi troverete bene con noi.

CAMMINATA DI S. ANNA

L’unica serale del Piede d’Oro è stata caratterizzata, oltre che dal solito percorso duro, che ricalca in alcuni tratti quello di altre gare del circuito, da un caldo afoso che ha messo a dura prova i numerosi podisti sopraggiunti. Fra di loro, cinque biancorossi: la convalescente Katia, Alessandro, Nando, l’Uomo-Bisonte ed il nuovo acquisto Fabrizio, più il pres in veste di capitano non giocatore.

Ha vinto Giordano Montanari, che ha preceduto Andrea Macchi e Ivan Breda. Fra le donne, Elena Begnis ha avuto la meglio su Sabina Ambrosetti e su Elena Manzato. La serata si è protratta in pizzeria fino a notte fonda.

GIRO DEL POZZO PIANO

Per trovare un po’ di refrigerio, ci si poteva illudere di trovarne ai 732 metri di altitudine di Vararo, dove era in programma l’ottava edizione del Giro del Pozzo Piano, valida come campionato provinciale di corsa in montagna. Undici i chilometri del percorso, che porta gli atleti fino al passo del Cuvignone, alternando tratti asfaltati a sterrati boschivi. Molto dura in particolare la salita iniziale, per di più sotto un sole già importante nonostante fossero le 9.30 del mattino.

Ha vinto Salah Argoub, che ha preceduto Maurizio Mora, fresco vincitore della Bettelmatt Skyrace, terzo un brillantissimo Playbeppe Bollini, davanti all’inossidabile Massimo Lucchina. Ilaria Bianchi ha invece conquistato la gara femminile, seconda Cristina Clerici, terza Elisabetta Di Gregorio. Buon sesto posto della nostra Laura, mentre il pres ha optato per il giro non competitivo di 5 km, dominandolo (i maligni diranno che era praticamente da solo…)

QUI le mie foto, ma per un reportage più completo è d’obbligo visitare anche quelle del buon Arturo.

Commenti positivi da parte di tutti gli atleti, c’è da notare però che, pur essendo campionato provinciale, molti dei 160 partecipanti venivano da società fuori provincia, se non fuori regione. Sarebbe bello vedere una presenza più numerosa almeno in queste occasioni “ufficiali”.

GARE DELLA SETTIMANA

Si ricomincia a respirare aria di ferie, visto che il calendario è sicuramente meno fitto rispetto alle scorse settimane. Con il Piede d’Oro a riposo (ripartirà da Cantello il 25 agosto) , da segnalare mercoledì 31 la Gamba d’Oro a Gargallo e giovedì 1 la Bofalora Völt e Bass a Boffalora sul Ticino, organizzata dall’amico Andrea Maltagliati.

Da sabato prossimo anche la redazione del blog sarà in vacanza per una quattordicina di giorni.

Buone corse (e buone vacanze) a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: