Castiglione Olona

BRAVE (COME SEMPRE) LAURA E KATIA!

Torna il Piede d’Oro dopo la pausa estiva. Il primo appuntamento della seconda fase è da alcuni anni Cantello, occasione per alcuni, data la vicinanza al confine, per rifornire l’auto di benzina e pagarsi il viaggio.

Presenti in discreto numero (a spanne saranno 5-600 gli iscritti), clima fresco ma con un tasso di umidità che risente delle piogge del pomeriggio precedente. Non ne hanno invece risentito i sentieri della zona, che erano per la maggior parte asciutti. Il percorso si può idealmente dividere in due parti, con la prima molto nervosa, con diverse salite brevi ma ripide, mentre la seconda, dal sesto chilometro all’arrivo, molto più scorrevole, con qualche saliscendi, ma dalla pendenza decisamente più contenuta.

Ha vinto Francesco Puppi, davanti a Ronnie Fochi e Giordano Montanari, mentre fra le donne Sabina Ambrosetti ha preceduto Lorena Strozzi e Cinzia Lischetti. Ottima quinta la nostra Katia, come sempre bravissima. Alla gara hanno partecipato anche Alessandro ed il pres.

Percorso nel complesso apprezzabile, solo i primi 500 metri sono un po’ troppo stretti e praticamente da metà in gruppo in giù si riusciva solo a corricchiare. Per il resto nessun punto particolarmente pericoloso, visto che i tratti più ripidi e sassosi erano percorsi in salita.

In contemporanea si è svolta la quarantesima edizione della suggestiva Sgamelàa della Val Vigezzo, a cui hanno partecipato anche l’Uomo Bisonte, il Baldo Giovane e Laura. Non conosciamo le classifiche (non esiste più il sito internet dedicato), ma sappiamo che Laura è giunta seconda, replicando la posizione d’onore di due settimane fa a Brebbia.

Complimenti a tutti!

Ricordo ai soci di far sapere il numero di persone che parteciperanno al Trail del Salame del 22 settembre, compresi gli accompagnatori. Stiamo procurando i preventivi delle società di autobus, ad ogni modo il costo di partecipazione alla gara o alle non competitive sarà a carico della società, come pure una parte del costo del pullman. Inoltre ricordo che domenica 8 settembre riprenderà il trofeo societario con la breve ma impegnativa scalata del Piccolo Stelvio. Mercoledì sera ci troveremo all’On the Road. Se il locale fosse chiuso per ferie, ci sposteremo all’Old Inn (nel centro storico).

Buone corse a tutti!

Commenti su: "Corri a Cantello … e non solo" (1)

  1. bisonte scatenato ha detto:

    come mancare al trail del felino nuoooooooooooo,altro allenamento e tanti km per la maratona di pisa hahhahahhahh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: