Castiglione Olona

Piccolo Stelvio

Due doverosi passi indietro, uno per menzionare la nona posizione di Laura alla “Sotto il Pergolato” di Rescalda, che ha visto al via atleti ed atlete di notevole caratura tecnica, l’altro per dare il benvenuto a Chiara, una nuova tesserata, che porta a 27 il numero degli Athlon Runners.

La cronoscalata ciclistica del Piccolo Stelvio, corsa tradizionale inserita in un calendario di gare analoghe della provincia di Varese, ha sperimentato per la prima volta una variante podistica, con partenza unica una decina di minuti prima del via al primo ciclista. A causa delle numerose concomitanze solo una decina erano gli atleti al via, fra di loro cinque biancorossi: Katia (che poi bisserà anche in sella alla sua Bianchi), Nando, il pres, Simone e Fabrizio, più l’Uomo Bisonte che, avendo poltrito oltre misura nella steppa, è arrivato sulla linea di partenza una mezz’oretta dopo ed ha corso in solitaria.

Il tempo, che all’alba minacciava temporali, ha fatto il bravo ed ha risparmiato tutti i concorrenti (erano ben 170 i ciclisti iscritti). Ha vinto Andrea Maietti, che con 4’50”, ha stabilito il nuovo primato della scalata abbattendo il muro di 5′, secondo è giunto Roberto Leccadito (5’04”), terzo Giosué Lumia (5’15”).  Katia ha vinto sia su due gambe che su due ruote, per di più stabilendo il proprio primato personale nonostante la corsa di  un’oretta prima. Davvero brava!

Il più veloce di corsa è invece stato il cislaghese Andrea Mondini (8’56”). Fra gli Athlon, il tempo più breve (9’28”) è stato stabilito dal pres, solo un paio di secondi meglio dell’Uomo Bisonte, peccato che non ci sia stato un confronto diretto, sarebbe stato un bel duello. Seguono poi Simone, Nando e Fabrizio. Le foto di alcuni partecipanti alla gara ciclistica sono visibili nella nostra photogallery.

In contemporanea, si è corsa la 40a edizione della Cittiglio-Vararo, alla quale hanno partecipato gli Athlon Laura (7a assoluta), Michele (47°) e Sandokan (86°).

AVVISO AI SOCI

Mercoledì sera ci troveremo all’On the Road per verificare la disponibilità dei soci durante la Giornata delle Associazioni del 15 settembre, raccogliere eventuali altre adesioni alla gita a Felino del 22 e stabilire le due gare sociali di ottobre, che concluderanno l’anno agonistico (che per il CSI termina il 31 ottobre). Inoltre proveremo a comporre l’ordine di partenza della gioiosa macchina da guerra che parteciperà alla terza staffetta 12×1/2 ora di sabato 5 ottobre sulla pista di Bolladello.

GARE DELLA SETTIMANA

Mercoledì meeting serale sulla pista di Tesserete, venerdì 13, oltre alla Gamba d’Oro di S. Maurizio d’Opaglio, da registrare una new entry, la Panzer-Run di Montonate, della lunghezza di 7,5 km ed organizzata dagli amici Gilda e Marco. E’ d’obbligo la lampada frontale per affrontare i sentieri boschivi illuminati dalle torce. Sabato 14 torna il Meeting Internazionale Master su pista di Bellinzona, Lonato ospita il Club del Miglio e Casbeno un’I.V.V. Domenica Caronno Varesino fa il suo ingresso nel Piede d’Oro con il mini-trail (km 13 e 5), il circuito I.V.V. si sposta ad Abbiate Guazzone e la Gamba d’Oro a Maggiate.

Buone corse a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Piccolo Stelvio" (2)

  1. bisonte scatenato ha detto:

    io sono ad Abbiate 21 KM

  2. fabrizio ha detto:

    ciao ma domani sera c’è la corsa a legnano? ma sapete l’orario?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: