Castiglione Olona

Staffetta 6 in Pista

CIMG5329

Terza edizione della staffetta 6 in Pista, a Bolladello. Per l’occasione, dato il buon numero di soci aderenti, ci siamo fatti in quattro, anzi in due, presentando al via due squadre. Purtroppo  infortuni, malanni ed impegni lavorativi hanno reso difficoltosa la formazione della formazione B, che annovera fra i suoi componenti alcuni atleti “esterni”.

Anche Athlon A, che doveva essere 100% Athlon, ha dovuto far fronte ad un infortunio dell’ultima ora, schierando l’amico Giovanni come ultimo frazionista.

Ma eccoci alla gara vera e propria, che sta consolidando l’interesse nei gruppi della zona, 23 erano le squadre in lizza.  Da segnalare i gruppi  Corri per Tommaso, uno maschile, capitanato da Matteo, l’altro femminile, con Francesca caposquadra, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla cura di un bambino affetto da una sindrome rara.

Una temperatura finalmente fresca, dopo due edizioni dal clima estivo, ha favorito buone prestazioni da parte dei podisti, da segnalare in particolare i 23 giri percorsi da Ferdinando Mignani ed i 20 di Sara Speroni.

Come ormai di consueto, è il baldo giovane Alessandro il primo a partire per la squadra A. Il testimone passa poi a Sandokan, la neo-biancorossa Chiara, Toni Manero, Laura, Katia, Simona, Valerio, Simone, Fabrizio, l’Uomo-Bisonte, per concludersi con Giovanni.

A sorpresa la squadra B, composta rispettivamente da Gel, Ciappi, Nando, Simone Turetta, Luca, Giuseppe, Tiziano Crippa, Angelo Puntillo, Antonio Scelsi, Edoardo Romani, Flavio Michelon e Roberto Chiodo, sfodera una prestazione maiuscola, terminando al settimo posto, con ben 212 giri totali, tre in più di Athlon A (nona al traguardo). In realtà i giri percorsi da quest’ultima sono stati 210, ma un nostro concorrente non è transitato sul tappetino alla fine della propria frazione ed il sistema elettronico non ha rilevato quel passaggio. Per la cronaca ha vinto il “Dream Team” della Corri per Tommaso maschile, che ha inanellato 251 giri.

Se si guarda alla qualità dei ristori privati, però, la nostra società, con il salame di Felino da oltre un metro (che è stato apprezzato da tutti i presenti), è stata di gran lunga la preferita anche dai componenti degli altri gruppi.

Personalmente ringrazio tutti i partecipanti, in modo particolare gli “esterni”, per la loro disponibilità a dare il loro contributo al successo della giornata ed auguro a tutti gli infortunati di poter ritornare presto in forze.

Ringrazio anche Nando ed Alessandro per l’aiuto nella logistica e nella composizione delle squadre., oltre ovviamente i Runners Olona con Bradipozoppo, per l’ottima organizzazione.

Per le fotografie, oltre a quelle che potete vedere nella nostra photogallery, presente l’amico Arturo.

Un avviso ai soci: la settimana prossima ci troveremo giovedì sera all’On The Road.

Domani ricordo gli impegni di Cardana (Piede d’Oro) e Tornavento (Cardacrucca).

Alla prossima !

Valerio

Annunci

Commenti su: "Staffetta 6 in Pista" (1)

  1. alessandro malaguti ha detto:

    …..Che ristoro il nostro!!!! Super felino….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: