Castiglione Olona

7 Campanili

100 DI QUESTI GIORNI

Cento anni è un anniversario importante, soprattutto se riguarda una corsa podistica della nostra zona. Immortalata nel suo tratto più caratteristico, vale a dire la terribile scalinata iniziale, da Achille Beltrame in una delle copertine storiche della Domenica del Corriere, la Sette Campanili di Cavaria rimane una corsa che attrae molti podisti, sia per la collocazione geografica (vicino sia al varesotto che all’alto milanese), sia per quella temporale (è un ottimo test in vista della Maratonina di Busto Arsizio del 10 novembre). Diversi anche i top runners, attirati anche dal montepremi, ricco quanto contrario ai regolamenti. Noto che i supervisori delle gare, sempre pronti ad attaccarsi a cavilli su dettagli poco rilevanti, poi sorvolano su queste gravi “divagazioni” dalle norme ufficiali.

Anche oggi, nonostante la concomitanza con la tanto strombazzata Deejay Ten, in 1200 sono presenti sulla linea di partenza.

Il tracciato è rimasto lo stesso, di poco superiore ai 15 chilometri, malgrado il nome (Cross Country) si svolge quasi interamente su asfalto, con continue ondulazioni, ma senza pendenze impossibili, fatta eccezione per le scalinate al terzo e al sesto chilometro.

Lhoussaine Oukhrid ed Elena Begnis sono i vincitori di giornata.

Per gli Athlon, il più lesto è stato Michele, davanti ad un sorprendente Nando, al Doctor Marco, Sandokan (partito stranamente in ritardo), Simone, Fabrizio, Christian, Vincenzo e il pres, anch’egli avviatosi alla partenza un paio di minuti dopo lo sparo ufficiale. Ottima anche la gara di Katia, giunta nella top ten femminile. Presente anche Rosanna con tanto di pancione, non potendo correre, ma volendo comunque essere presente, ha camminato lungo i 6 km del percorso breve.

Sempre di buon livello ll’organizzazione, anche la partenza, punto storicamente debole, da qualche anno è stata spostata ed ha ora larghezza sufficiente a contenere i tanti runners. Rimane un po’ stretto il punto di ristoro, compensato dalla possibilità di nutrirsi anche svariati minuti dopo l’arrivo.

Sabato alcuni nostri atleti sono impegnati nel mini-trail (22 km) del Lago d’Orta, in bocca al lupo a tutti!

Domenica invece ultima gara sociale della stagione ad Albizzate (km 10, partenza ore 9.30).

CLASSIFICA SOCIALE

Nella classifica maschile, malgrado l’assenza odierna, è ormai inavvicinabile l’Uomo Bisonte (188 punti), lotta spietata per il secondo posto fra Alessandro (86), il Baldo Giovane (85), Toni Manero e Sandokan (84) e il pres (81), seguono Michele e Dario (73), Nando (67), Max (63), the Doctor (62), Simone (46), Luca (32), Boss e Gnez (29), Ciappi (26), Fabrizio (22), Vincenzo (21), Gel (19), Christian (15) e Giuseppe (6). In campo femminile Katia (195) precede Laura (138) e Chiara (11).

Mercoledì ci troveremo a casa di Katia e decideremo, oltre alla sede della cena sociale, se confermare il tracciato degli ultimi anni della nostra gara, o se variare il tratto finale con l’arrivo in salita.

Buona settimana a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "7 Campanili" (3)

  1. alessandro malaguti ha detto:

    …Sarà anche stato il centenario della 7 campanili ma il primo anno dul custieu è andato alla grande! Nonostante le altre gare in concomitanza ha raggiunto un considerevole numero di iscritti, circa 430!!! Percorso straveloce con la salita del Consacrato al 3° km. a tagliare le gambe per bene. Canotta tecnica ai primi cinquanta e panino con salame per tutti oltre alle solite cose dell’arrivo. Che dire.. complimenti a tutti,anche a chi ha corso…

    • Valerio ha detto:

      Sono contento che anche il Custieu abbia avuto successo, mi spiace per la concomitanza, avrei voluto fare entrambe le corse.

  2. Katia ha detto:

    Valerio, x correttezza sono fuori dalle top ten, esattamente 12^….ma felice della mia prestazione! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: