Castiglione Olona

Memorial Laura Prati

DA CARDANA A CARDANO

A meno di ventiquattr’ore dal Cross dei Due Pini di Cardana, ecco la prima edizione della 10K Città di Cardano al Campo, organizzata dall’amico Vincenzo insieme alla locale società ciclistica, intitolata alla memoria della loro sindachessa, tragicamente scomparsa la scorsa estate.

Discreta la partecipazione dei podisti, pochi ma buoni i competitivi, che, sommati ai non competitivi, superano le 400 presenze, niente male, considerando che diversi erano impegnati alle premiazioni del Piede d’Oro (chissà perchè non le fanno di sabato sera, per non dar fastidio a chi organizza le gare).

Il percorso consiste in due giri, ognuno di circa 5 chilometri, per le strade di Cardano, con un lungo falsopiano iniziale che porta i podisti nel centro paese, ma per il resto molto scorrevole ed adatto a chi cerca il tempo sulla distanza “classica” per le corse su strada.

Alla fine gli onori sono per Fabio Caldiroli (32’23”), che precede il compagno di squadra Roberto Radice (32’55”) ed un brillante Ferdinando Mignani (33’28”). Buono anche il 35’51” ottenuto dalla prima donna, Francesca Marin. Piazza d’onore per Lorena Strozzi (39’19”), gradino più basso del podio per Roberta Ghezzi (39’37”).

In rappresentanza degli Athlon era presente il pres, che dopo una mezz’oretta di riscaldamento, ha corso la gara in circa 47’.

Buona l’organizzazione, con precisi cartelli di ritrovo, percorso ben segnalato e presidiato da volontari ed un ristoro adeguato ai partecipanti. Ad essere pignoli mancavano solo i cartelli indicanti i vari chilometri, ma per il resto si può ben dire “buona la prima!”.

Per le foto di ieri e di oggi, è d’uopo visitare il sito di podisti.net, grazie all’infaticabile amico Arturo.

Appuntamenti della settimana: venerdì 22 serale a Gozzano, sabato seconda tappa del Winter Challenge presso il Salumificio Colombo a Crosio della Valle, domenica ultima tappa del CorriMilano a Zeloforamagno, mezza maratona a Trino Vercellese, ammazzinverno a Invorio e IVV a Mozzate. Il nostro in bocca al lupo settimanale non va a un biancorosso, ma all’amico Giuseppe, che sarà impegnato domenica alla Firenze Marathon.

Buone corse a tutti!

Valerio

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: