Castiglione Olona

Cross Castelletto

CASTELLETTO: BRAVI LAURA E L’UOMO BISONTE!

Sabato 11 si è corsa la terza tappa del Poker Cross Novarese. In località Asseri di Castelletto si sono dati battaglia circa 240 atleti, più una trentina di partecipanti al minicross. La scelta quest’anno è stata di non affiliarsi né a Fidal, né ad altri Enti di Promozione, trasformando anche queste gare in finte non competitive.

Il percorso è stato lievemente accorciato rispetto al 2013 ed è quasi completamente pianeggiante, in compenso è stato vivacizzato da alcuni ostacoli (due tronchi e due ostacoli artificiali), posti verso la fine di ogni giro, che riuscivano nell’intento di rompere il ritmo ai partecipanti. La lunghezza totale è risultata di quasi 6 km, suddivisi in tre giri.

Ritiratosi per problemi fisici alla fine del secondo giro uno dei favoriti, il forte marocchino Salah Ouyat, alla fine ha prevalso Stefano Clemente, davanti a Soufiane El Kounia e a Giulio Molina. Molto buono, considerato anche che ultimamente  si è dedicato a prove lunghe, il 34° posto assoluto dell’Uomo-Bisonte.

Fra le donne Barbara Benatti ha vinto per la terza volta consecutiva, aggiudicandosi matematicamente l’intero Poker. Seconda è giunta Daniela Maestroni, gradino più basso del podio per Elena Colonna. Da segnalare l’ottimo quarto posto della nostra Laura, che si anche aggiudicata il primo posto di categoria, con relativo ricco pacco dono.

Dell’organizzazione si apprezza il percorso, originale con i suoi salti, mentre la segnaletica per giungere sul posto è sempre piuttosto carente. Nella media il ristoro. Il Poker si concluderà sabato 22 febbraio a Borgo Ticino, presso l’Agriturismo d’In Pré.

Foto della gara e dell’IVV del giorno seguente a Varese, alla quale hanno partecipato Katia, Laura, Nando, l’Uomo Bisonte, Sandokan e Fabrizio, sono visibili nella nostra fotogallery.

Sabato 18 comincia il Campionato Brianzolo di Cross, con la prova di Cantù, in programma anche l’Ysangarda Night Trail a Candelo (BI).  Domenica altre campestri ad Albate (CSI), a Treviglio (Monga) e a Cesano Maderno (CDS regionali), in alternativa Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno, la Gattico Corre per Beneficenza di 16km e l’IVV a Sumirago (percorsi di 6, 10 e 21 km).

Buone corse a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Cross Castelletto" (6)

  1. laura ha detto:

    Grazie a Valerio per la presenza ,nonostante l ‘andatura alquanto zoppicante… con resoconto della gara molto dettagliato , ma per fortuna mia , non altrettanto dettagliato nella descrizione dei premi….hihihi 😉

  2. Anonimo ha detto:

    ciao sono simona complimentissimi a laura !!!!!!!!!!!!! sei troppo forte!!!!!!!!!! scusate ma dove ci troviamo mercoledi ciaooooooooooo

  3. bisonte PLUS ha detto:

    si si una bella birrazza mi ci vuole ahahahahhahh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: