Castiglione Olona

La domenica biancorossa

Athlon Runners sparsi per il nord Italia in questa domenica che sembra più primaverile che invernale.

Partendo dalle distanze lunghe, a Novara si è corsa la diciottesima edizione della maratonina intitolata al Santo Patrono della Città, che ha fatto registrare il record di presenze. Sono stati ben 1300 gli iscritti alla gara ufficiale, omologata UISP, che, sommati ai partecipanti alla non competitiva di 9 km ed ai ragazzi delle scuole, fanno registrare un numero di presenze vicino alle 3000 unità.

CIMG5894

Ha vinto il figlio d’arte Michele Belluschi in 1.08’10”, ma ciò che per noi conta maggiormente è la prestazione dei biancorossi. Svetta il 12° posto assoluto (3° di categoria) di Laura, che, con il tempo di 1.31’26” (real time 1.31’16”) ha migliorato il primato personale di parecchi minuti, arrivando a poco più di due minuti dal record assoluto. Brava Laura, ma i suoi colleghi maschietti non sono stati da meno, dato che anche loro hanno migliorato il proprio personale. Innanzitutto l’infaticabile Uomo Bisonte ha abbattuto il muro dei 90′, facendo fermare i cronometri in 1.29’38” (r.t. 1.29’16”), ottimi anche i risultati di Christian (1.36’41”- r.t. 1.36’22”) e del “gemello” Simone (1.37’52”-1.37’32”).

Alcune foto sono presenti nella nostra gallery, mentre un reportage più completo ad opera dell’amico Arturo lo potete ammirare fra le pagine virtuali di podisti.net.

A Cornate d’Adda si è corsa per la prima volta la Mezza nel Parco d’Adda, che ha visto oltre 500 concorrenti al via della gara ufficiale. Ha debuttato sulla distanza Fabrizio, che ha pagato una partenza un po’ troppo veloce, ma è comunque riuscito a terminare la gara. Il tempo finale di 1.48’22” (r.t. 1.48’12”) non rende giustizia, ma siamo sicuri che la prossima volta farà tesoro di questa esperienza per migliorarsi. Bravo comunque, per aver tenuto duro fino al traguardo.

Last, but not least, i prati e gli antichi mulini di San Vittore Olona hanno ospitato per l’82^ volta la classicissima Cinque Mulini di corsa campestre. Nella serie degli over 50, sulla distanza di 6,4 km, hanno ben figurato Nando (43° in 26’59”) e Vanni (89° in 28’58”), mentre nella serie unica femminile (4,4 km), da segnalare il 24° posto assoluto (4° di categoria) di Katia (19’59”) ed il 58° di Simona (22’40”). Peccato solo che Michele non abbia potuto correre per un disguido con l’organizzazione.

Complimenti a tutti per aver tenuto alto il nome della nostra società, ci vediamo mercoledì sera all’On the Road!

 

Commenti su: "La domenica biancorossa" (7)

  1. Complimenti davvero a tutti…siete stati bravissimi…e che INVIDIA…buona settimana

  2. Anonimo ha detto:

    Bravi a tutti ! Quanto a Max vedi di tornare presto, ci manchi !!

  3. Anonimo ha detto:

    P.s. sono Nando!

  4. katia63 ha detto:

    L’aria di Novara è stata propizia ai nostri soci! Complimenti ancora a tutti i mezzimaratoneti della S.Gaudenzio!

  5. Anche voi mi mancate…e anche solo x la compagnia non manchero’…max…a proposito come sta’ il President?

    • Valerio ha detto:

      Io stasera ho fatto il mio primo allenamento del 2014, 4,5km al ritmo record di 5’23/km, il tendine fa ancora male, ma al Vallone ci sarò. Ti aspettiamo Max!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: