Castiglione Olona

Una domenica di corse

CSI – COLOGNO MONZESE

Secondo appuntamento con il campionato regionale su strada CSI, ieri a Cologno Monzese, organizzato dalla locale Atletica San Marco. Nel centro della cittadina alle porte di Milano sono stati ricavati tre circuiti, per poter consentire a tutti i concorrenti di correre una distanza adeguata alle rispettive età. Così, dai cuccioli ai veterani, sono stati 307 i concorrenti odierni, che hanno beneficiato di una giornata quasi primaverile.

Nella serie unica maschile (Juniores, Seniores, Amatori A e B), disputatasi alle 12.25, i concorrenti hanno affrontato quattro giri del circuito grande, per un totale dichiarato (forse un po’ ottimisticamente) di circa 6,5 km. La categoria amatori B è stata vinta dall’intramontabile Luigi Dondoni, ma tutto sommato buone sono state le prestazioni di Nando (14° in 25’11”), reduce da una settimana di antibiotici e del pres (20° in 26’37”), alla sua prima vera gara dopo l’infortunio post-natalizio.

Al termine, ricco ristoro e possibilità di consumare birra e salamelle in compagnia.

Grazie al suo risultato Nando, che aveva partecipato lo scorso novembre alla prima gara di Ravello, si trova in ottava posizione di categoria. Il terzo ed ultimo appuntamento con il campionato regionale CSI sarà organizzato dal comitato di Como (la località esatta non è ancora nota) domenica 13 aprile.

PIEDE D’ORO – MALGESSO

Sono stati più di 600, nonostante le diverse gare in concomitanza (Lago Maggiore Half Marathon su tutte), i partecipanti alla “In Giro per Malgesso”, valida per il circuito del Piede d’Oro, organizzata dalla Sette Laghi Runners.

Lungo i quasi 10 chilometri di percorso, in gran parte sterrato, hanno vinto Lhoussaine Oukhrid e Sabina Ambrosetti. Buono il 38° posto del nostro Michele.

GARE DELLA SETTIMANA

Domenica 16 marzo l’appuntamento più significativo è la Scarpa d’Oro di Vigevano, mezza maratona quest’anno proposta a prezzi più popolari (12€), con l’abolizione dello spesso inutile pacco gara.

In alternativa, si può correre l’IVV a Induno Olona, la Gamba d’Oro a Cavallirio, il Cross Fidal a Bellinzago o, nel pomeriggio (ore 15.00), la Tre Valli Voltorresi, valida per il Piede d’Oro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: