Castiglione Olona

Cardano e altre gare

Esordio per la Cardatletica nel Piede d’Oro, dopo la bella prima esperienza con la Cardacrucca di Tornavento dello scorso autunno.
Esordio caratterizzato da una buona affluenza, quasi 700 sono gli iscritti, fra i quali diversi concorrenti di società dell’alto milanese che di solito non frequentano abitualmente il Piede d’Oro.
Per la nostra società è gara sociale e l’affluenza è più che buona, in 13 sono presenti, più gli amici Roberta, Maurizio e figlio, qui anche per promuovere la Corri alla Biciccera del 13 aprile prossimo.
Il clima è quasi ideale per correre, sereno, con una leggera brezza, in più le ultime giornate asciutte hanno fatto sparire quasi completamente pozzanghere e tratti fangosi, così che il percorso, per due terzi all’interno del Parco del Ticino, già veloce di suo, è risultato anche molto scorrevole.
Ed è ancora il CUS dei Laghi ad avere un vincitore al Piede d’Oro, con Alberto Podestà che precede il valbossino Fabio di Giacomo e Mario Biotti. Sabina Ambrosetti ha prevalso in campo femminile, secondo posto per Barbara Pavan, terza Francesca Barone, neo-campionessa mondiale F55 di corsa campestre. Ottimo il quarto posto di una sempre brillante Laura.
Fra i biancorossi ha prevalso Michele Franciosi (33° della classifica ufficiale), seguono l’Uomo-Bisonte (42°), Nando (61°), Christian, Simone, Vanni, Sandokan, Toni Manero, il Doctor, Max, Valerio e Alex.
In definitiva, si può ben dire “buona la prima”, con un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso, un’ampia zona di partenza, un percorso molto bello, con chilometri correttamente posizionati e privo di tratti pericolosi, uno speaker d’eccezione ed un ristoro abbondante anche per i podisti meno veloci.
In contemporanea, c’è da segnalare la performance di Katia, che è giunta nelle prime cinque assolute e prima di categoria al Trail della Capitale (15 km). Brava Katia!
Venendo alle gare della settimana, sabato riprende il Club del Miglio, con la corsa di Voghera, domenica 6 invece sono tanti gli appuntamenti, alcuni dei quali vedranno gli Athlon Runners protagonisti. Il Piede d’Oro sarà a Gazzada, l’IVV a Daverio, la Gamba d’Oro a Biandrate, il Vivicittà a Varese, in più c’è da segnalare la Maratona di Milano, l’Ossola Trail a Mergozzo (27-17 km) ed il Monteregio Trail a Fara Novarese (47-22km).
Buone corse a tutti!
Valerio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: