Castiglione Olona

8^ Athlon Run

Cominciamo dai numeri: 751, come gli iscritti all’ottava edizione della nostra Athlon Run. Un numero leggermente inferiore allo scorso anno, ma pur sempre rilevante, ancor più se si pensa che le alternative podistiche domenicali sono sempre più numerose.

16 i gruppi podistici (13 “canonici” + 3 castiglionesi) che hanno partecipato con almeno 15 atleti.

8 i diversi vincitori maschili di altrettante gare firmate Athlon Runners. Tanti sono stati anche i premi messi a disposizione non solo dei primi, ma anche di diversi altri concorrenti.

9 (+100 metri) i chilometri del percorso rinnovato nella parte finale, che sembra aver raccolto l’approvazione della maggior parte dei podisti, con due salite brevi ma intense a spezzare il ritmo e a risultare impietose con coloro che avevano osato troppo nei veloci otto chilometri precedenti.

All’arrivo il più veloce è stato il marocchino Salah Argoub che, con l’ottimo tempo di 31’58”, riesce a distanziare i varesini del Cus dei Laghi Matteo Borgnolo e Ferdinando Mignani. Quarto un ottimo “Playbeppe” Bollini. Fra le donne è Sabina Ambrosetti ad iscrivere per la prima volta il proprio nome sull’albo d’oro, completano il podio Barbara Pavan e Lorena Strozzi.

Nella categoria ragazzi fino a 10 anni hanno prevalso Mirko Galbasini e Letizia Cavallaro, in quella dagli 11 ai 14 sono stati Simone Mazzeo ed Alessandra Renda i più veloci. Infine, il CRAL Aermacchi è stato il gruppo più numeroso, con 38 iscritti.

In generale la nostra gara ha riscosso il favore dei partecipanti, sia per le modifiche di percorso, che per ristoro e premiazioni. Ci sono state però disattenzioni da parte di alcuni volontari, che non hanno presidiato gli incroci a loro assegnati in maniera esemplare. Ce ne scusiamo con i podisti coinvolti ed assicuriamo sin d’ora che faremo il possibile affinché questi errori non si ripetano in un’eventuale nona edizione.

Infine, desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano, cominciando da soci ed amici che hanno materialmente lavorato per la buona riuscita della manifestazione, proseguendo con gli altri enti ed associazioni: Piede d’Oro, Madala Onlus, Avis, Pro Loco, Parco RTO, Amministrazione Comunale (che però rispetto alle scorse edizioni non è stata così attenta, forse perché distratta dalla campagna elettorale). Un grazie speciale all’amico Andrea Basoli, brillante come speaker non meno che come atleta e, last but not least, la nostra riconoscenza va a tutti i 751 podisti di tutte le età che ci hanno dato fiducia, nella speranza che tale fiducia sia stata ben riposta.

Per le foto ufficiali vi prego di attendere un paio di giorni.

In quanto alle gare più prossime, giovedì è consuetudine che la Monclassic di Montonate inauguri la stagione delle corse serali del varesotto.

Ai soci, ricordo che mercoledì sera ci troveremo da Katia e che domenica prossima la Stralunà sarà valida per il nostro trofeo societario.

Buona settimana a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "8^ Athlon Run" (2)

  1. Simona frigerio ha detto:

    Ciao ! Volevo farvi a tutti voi i miei piu’ cari complimenti per il vostro ottimo lavoro, ottima squadra anche quando non corre ! E per questo che Mercoledi’ sera mi impegnero’ per deliziarvi il palato con il max. Che posso fare ! Siete grandi mi diverto un sacco stare con tutti voi ciao e buona settimana a tutti. Come sempre the president quando scrive e’ insuperabile !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: