Castiglione Olona

Sono partiti ieri da Besnate i protagonisti del 16° Giro Podistico del Varesotto. Purtroppo il cielo non è stato loro propizio, a causa di forti acquazzoni, che già da metà pomeriggio hanno imperversato in tutta la provincia.

Ne hanno fatto le spese soprattutto i ragazzi, che hanno corso sotto una pioggia battente, mentre i più grandi sono stati quasi graziati da Giove Pluvio, anche se il riscaldamento è stato per forza ridimensionato.

Confermato il percorso di circa 5 km, interamente asfaltato, con due salite al secondo e terzo chilometro a spezzare un po’ il ritmo.

Quest’anno l’assenza principale è quella di Marco Brambilla, vincitore di numerose edizioni e reduce da un infortunio, ma il livello rimane altissimo, dato che non è sufficiente correre sotto la fatidica soglia dei 4’/km per arrivare nei primi 100.

E’ stato il casoratese Ronnie Fochi a vincere la prima prova, con un buon margine rispetto agli avversari. 15’27” il suo tempo, 13 secondi meglio di Fabio de Angeli e 16 rispetto al “veterano” Fabio Caldiroli, che lo hanno affiancato sul podio di giornata.

Fra le donne è la vincitrice delle ultime due edizioni Claudia Gelsomino a confermare il suo predominio, ma pare che non riesca a partecipare a tutte le prove, per cui probabilmente non entrerà nella classifica del circuito. Dietro di lei una Sabina Ambrosetti sempre più in forma (18’11”), che, grazie ad un vantaggio piuttosto consistente su Barbara Benatti (18’49”), si candida come favorita per la vittoria finale. Buoni sia l’undicesimo posto (quarta di categoria) di Laura che il 18° (2a di categoria) di Katia.

Questi i risultati degli Athlon Runners in gara ieri, con tempi davvero interessanti per tutti:

GPV1

QUI potete trovare tutti i risultati di giornata.

La seconda tappa si correrà a Castelletto Ticino martedì 27 maggio e sarà molto ondulata, con un breve passaggio sulla pista ciclopedonale lungo il fiume ed una salita piuttosto impegnativa nel finale.

Alla prossima!

Valerio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: