Castiglione Olona

Una domenica in trincea

Terzo appuntamento con il circuito Trail Prealpi Varesine, il Vibram Trincea Trail unisce la passione per la corsa in montagna alla rievocazione storica, con i suggestivi passaggi all’interno delle trincee scavate durante la Prima Guerra Mondiale.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica 3V, ha riscosso un notevole interesse da parte degli specialisti dei sentieri ripidi, tanto che le iscrizioni al Trail lungo (26,5 km con 1450m D+) sono state chiuse una decina di giorni fa, per raggiunto limite di partecipanti (400).

Alla fine il più lesto è stato il verbanese Mauro Toniolo, che ha fatto corsa in solitaria ed ha chiuso in 2.25’03”, mentre Lisa Borzani ha prevalso fra le donne (2.52’10”).

Questo il piazzamento degli Athlon Runners: 55° Alessandro (bentornato alle gare!), 79° l’Uomo-Bisonte, 88a ed undicesima fra le donne Laura, 147° Furia, 163° Sandokan, 169a (22a assoluta) Katia e 218° Doc-Marco.

Alla prova corta (11km con 700mD+) hanno invece partecipato Camilla, al suo esordio, ottima quinta assoluta, Simone e Christian, giunti rispettivamente 34° e 35°.

Complimenti vivissimi a tutti, personalmente ho provato i due chilometri del percorso (con tanto di trincee) che precedono il primo punto ristoro e devo dire che è stato veramente impegnativo !

QUI potete vedere le immagini scattate al passaggio dal rifugio San Martino.

E INTANTO ROSANNA TORNA SUL PODIO

Dopo l’anno sabbatico, piano piano la nostra Rosanna sta tornando ad ottimi livelli di forma. Oggi, alla Camminiamo Insieme di Cocquio, valida per il Piede d’Oro, è giunta terza, a pochi secondi dal gradino intermedio del podio. La gara è stata vinta da Lhoussaine Oukhrid e da Elena Begnis.

Brava Rosanna!

AVVISI AI SOCI

Mercoledì sera ricordo l’assemblea a casa di Simona e Vanni a Lonate Ceppino.

Domenica prossima invece ricordo che il Trofeo Aermacchi è valido per il campionato sociale. Come per la nostra Athlon Run, c’è la possibilità di contribuire alle attività di Madala onlus, acquistando un piccolo pacco alimentare pagando 5€ invece di 3. Se possibile, entro mercoledì sera dovreste comunicarmi la vostra presenza a Venegono e l’eventuale adesione alla quota piena.

Buona settimana a tutti!
Valerio

Annunci

Commenti su: "Una domenica in trincea" (7)

  1. Anonimo ha detto:

    Io e simone alla fine abbiamo fatto il corto.

  2. alessandro malaguti ha detto:

    Grazie pres ma complimenti a Camilla che all’esordio alle gare in montagna si è piazzata 5° nel giro corto a venti secondi dal podio!!! BRAVISSIMA.

    • Valerio ha detto:

      Scusatemi se non ho messo la classifica del giro corto, ma avevo digitato “athlon” come motore di ricerca del file e non mi dava alcun risultato, ad ogni modo Camilla risulta sesta assoluta, mentre i “gemelli diversi” sono rispettivamente 34° e 35°. Complimenti a tutti!

  3. bisonte Amorevole ha detto:

    BRAVISSIMA CAMILLA

  4. bisonte scatenato ha detto:

    FINALMENTE ROSANNA è TORNATA ,ADESSO INCOMINCIA A BASTONARE,BRAVA

  5. alessandro malaguti ha detto:

    Si perchè hanno messo come quarto un uomo!!!Hanno poi corretto ed è stata appunto premiata come quinta! 😉

  6. Simone ha detto:

    Avendo di mezzo le botti abbiamo pensato di non spaccarci e quindi di fare il corto…ma alla faccia del corto! :)…bellissima gara comunque…e complimenti davvero a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: