Castiglione Olona

Ieri a Quinzano

RONNIE FOCHI VERSO LA PRIMA MAGLIA ROSA

Penultima tappa del Giro Podistico del Varesotto, quella di Quinzano è la più impegnativa, con continui saliscendi che non danno la possibilità di tenere un ritmo costante.

Ed anche ieri Ronnie Fochi ha dimostrato di essere “padrone” del giro, dopo aver terminato dopo 15’59” al fianco di Fabio de Angeli, secondo in classifica ed avergli ceduto da buon gentleman l’onore di tagliare il nastro d’arrivo. Terzo il mai domo Fabio Caldiroli.

Fra le donne ancora un assolo di Sabina Ambrosetti, alla quale basterà “passeggiare” martedì a Casorate per aggiudicarsi il suo primo giro. Seconda l’atleta “di giornata” Maria Cecilia d’Andrea, mentre per il gradino più basso del podio la giovane valbossina Barbara Pavan ha preceduto di un paio di secondi Barbara Benatti.

Fra gli Athlon Runners, il più veloce è stato Michele Franciosi, 72° in 19’46”, già in fase di ripresa, queste le posizioni degli altri:

GPV5

Da segnalare che l’Uomo-Bisonte era mezzo azzoppato da un infortunio al piede e l’ottima progressione di rendimento di Vanni, ma tutti i nostri (e in modo particolare le nostre) portacolori stanno facendo veramente faville, davvero complimenti!

Come già accennato, martedì il circo del 16° Giro Podistico del Varesotto avrà degna chiusura a Casorate, con un tracciato inedito, anche a causa dei lavori che da un paio di mesi stanno squassando le strade del paesino. Nel frattempo, non c’è di che annoiarsi con i tanti appuntamenti in calendario nel fine settimana, fra i quali segnalo la staffetta 24×1 ora in pista a Saronno (che vedrà alcuni Athlon Runners correre per l’Avis Lonate) ed il Grand Prix della Valbossa di Azzate, valido per il Piede d’Oro.

Alla prossima!

Valerio

Commenti su: "Ieri a Quinzano" (1)

  1. bisonte SCHIFOSO ha detto:

    un bel piede d ‘oro per sbloccarmi ci vuole,poi c’è la salita meglio ancora hhaha azzate arrivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: