Castiglione Olona

CIMG7429

AD AZZATE ANCORA ROSANNA SUL PODIO

Oggi il Piede d’Oro è di stanza alla Fattoria Canale di Azzate, dove gli amici dei Runners Valbossa hanno allestito la logistica di partenza ed arrivo del 23° Grand Prix della Valbossa.

Malgrado il clima sia da estate prematura ed il calendario ponga la gara in mezzo alle ultime due prove del Giro del Varesotto ed in concomitanza con la 24x1h di Saronno, i partecipanti sono in buon numero.

Degli Athlon Runners sono presenti Rosanna, Laura, Katia, il pres, Nando, Uomo-Bisonte, Doc-Marco e Furia.

Il tracciato sembra invariato rispetto al 2013, ha lunghezza di 9,8 km, quasi interamente boschivo e transitante per Vegonno e Montonate. Malgrado i tratti di salita dura siano pochi, il percorso risulta molto faticoso, i sali-scendi sono continui, in più il caldo ci mette del suo per fiaccare le energie dei podisti.

Questo il podio maschile odierno: primo Argoub Salah, secondo Fabio di Giacomo, terzo un ottimo Playbeppe Bollini. Le buone notizie vengono come di consueto dal campo femminile. Ben tre biancorosse nelle prime otto, con una Rosanna Urso ottima seconda alle spalle di Sabina Ambrosetti (terza è giunta Eugenia Vasconi), Laura quinta e Katia ottava.

Organizzazione nel complesso più che buona da parte dei Runners Valbossa, con ben due ristori lungo il percorso (più uno ricco all’arrivo), volontari ad ogni incrocio e premiazioni per i primi 15 uomini e 10 donne. L’unico appunto è stata la presenza di una sola persona al ristoro del quarto chilometro, che ha avuto qualche difficoltà a distribuire la mai tanto agognata acqua in tempo reale, ma in effetti un caldo del genere alle 9 di mattina non era previsto.

GARE DELLA SETTIMANA

Settimana densa di appuntamenti per i podisti, tanto da avere il classico imbarazzo della scelta: martedì sera a Casorate atto finale del 16° Giro Podistico del Varesotto, oltre al VCO in Corsa a Gravellona Toce ed al Grand Prix Città di Novara, mercoledì Gamba d’Oro a Fontaneto, venerdì ancora Gamba d’Oro a Santa Croce di Borgomanero e Trecate di Notte, sabato Una Corsa per un Sorriso a Capolago, infine domenica altra Gamba d’Oro a Gozzano, Piede d’Oro a Bardello e corsa al Monte Giove a Cannobio (6 km).

CLASSIFICHE GIRO DEL VARESOTTO

Dopo la quinta tappa, Ronnie Fochi conduce con 29” su Fabio De Angeli e 48” su Fabio Caldiroli. Nando è 70° e Vanni, in rimonta, 75° (rispettivamente 10° e 11° SM50), quindi a Casorate sarà lotta all’ultimo secondo fra i due.

Sabina Ambrosetti è saldamente in testa con ben 4’44” di vantaggio su Barbara Benatti e 5’20” su Lorena Strozzi. Settima assoluta e seconda di categoria Laura, mentre Katia è nona e prima SF50.

Nella classifica a punti per società siamo ora tredicesimi.

Avviso ai soci: mercoledì sera ci troviamo all’On the Road alle 21.00.

Buona settimana a tutti!

Valerio

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: