Castiglione Olona

G.P.V. – ATTO FINALE

CIMG7441

LA PRIMA VOLTA DI RONNIE E SABINA

Come da tradizione, il Giro Podistico del Varesotto si conclude a casa degli organizzatori dell’Atletica Casorate. Una serata piuttosto afosa accoglie i numerosi podisti di giornata, che vanno ad aggiungersi agli altrettanto numerosi iscritti al giro per formare un lunghissimo serpentone umano per le vie di Casorate, con contorno di aerei in decollo ed atterraggio dalla vicina Malpensa. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, con i diversi atleti a puntare i diretti avversari in classifica per cercare di conservare, o magari di migliorare, la propria posizione.

Il percorso è stato rivoluzionato, sia per sfruttare la logistica del campo sportivo, sia perchè non vi era la certezza di transitare per alcune strade del centro causa lavori in corso. In questo modo si è ottenuta la possibilità di avere lo stand gastronomico, di contro i maschietti non hanno avuto la possibilità di fare la doccia, arrangiandosi con le canne dell’acqua ai bordi dell’impianto.

Percorso infido, perchè, non essendoci grandi salite, si tende a partire a tutta birra, ma i diversi falsopiani hanno presentato il conto a chi sopravvalutava i propri mezzi.

Stavolta Fabio de Angeli ha vinto senza bisogno di “regali” da parte della maglia rosa Ronnie Fochi, bruciandolo con uno sprint da capogiro, Terzo ancora una volta Fabio Caldiroli.

Ed è stata ancora Sabina Ambrosetti a vincere la gara femminile, superando di 9″ Elena Begnis e di 44″ Silvia Oggioni, entrambe presenti solo per questa gara.

Ottima ancora una volta la prestazione degli Athlon Runners:

GPV6Alla prova ha partecipato anche Marco Cocco, che ha chiuso la non competitiva in circa 20’11” ed il pres, 147° assoluto in 21’06”.

Il podio maschile finale del giro è composto da Ronnie Fochi, Fabio de Angeli e Fabio Caldiroli, mentre quello femminile vede, nell’ordine, Sabina Ambrosetti, Barbara Benatti e Lorena Strozzi.

Quello che conta per noi sono i podi di categoria, perchè i quattro nostri rappresentanti classificati al giro hanno fatto un en-plein di premi. Nando e Vanni si sono classificati 9° e 10° fra gli SM50, ma, soprattutto, Laura e Katia hanno vinto le rispettive categorie femminili. Complimenti a tutti voi!

Ora i girini possono prendersi qualche giorno di riposo, ma, per chi non ne avesse abbastanza, mercoledì 18 comincia E…state Correndo, corsa a tappe dell’alto milanese con gare un po’ meno ravvicinate rispetto al Varesotto.

Per i soci, ribadisco la possibilità di bere una birretta all’On the Road domani sera.

Alla prossima!

Valerio

Commenti su: "G.P.V. – ATTO FINALE" (6)

  1. Anonimo ha detto:

    Grandi Athlon! Su 4 che hanno corso tutte le gare, tutti premiati! Che squadra!

  2. Dario ha detto:

    Complimenti a tutti!!! Ci vediamo stasera

  3. Simona frigerio ha detto:

    Ciao, e adesso come faccio a convincere vanni a fare il giro a tappe dell’ alto milanese !!! Devo dire che come spettatrice i nostri girini sono stati fantastici e’ bello vedere che l’ atleta non molla mai e’ uno stimolo fortissimo! Complimenti soprattutto a laura e katia direi formidabili! Ciao a presto!

  4. bisonte SCHIFOSO ha detto:

    bravissimi

  5. Anonimo ha detto:

    DOMENICA io e katia andiamo a fare una GARETTA a marchirolo I 3 CAMPANILI 8,750 KM DISLIVELLO 450,MOLTO INTERESSANTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: