Castiglione Olona

Athlon News

GARE DISPUTATE

Innanzitutto due doverosi passi indietro per segnalare il buon 39° posto di Dario al “Gir de le Malghe”, disputatosi lo scorso 1° giugno a Carego. Il suo tempo è stato di poco superiore alle 2 ore per percorrere 22 km con 2000 metri di dislivello. Bravo Dario!
Ne approfitto per ricordare ai soci che partecipano alle varie gare di comunicare il proprio risultato e, se possibile, scrivere un breve articolo da pubblicare sul blog.

Tornando all’oggi, spicca l’ottimo secondo posto di Katia alla Tre Campanili di Marchirolo, breve ma impegnativa corsa in montagna. Alla gara ha partecipato, con la consueta grinta, anche l’Uomo-Bisonte. Alla tappa di Bardello del Piede d’Oro ha corso Michele Franciosi, chiudendo con un brillante 29° posto assoluto. La gara è stata vinta da Salah Argoub e Lorena Strozzi.

GARE DELLA SETTIMANA

Ce n’è per tutti i gusti questa settimana, che offre l’imbarazzo della scelta. Si comincia martedì 17, con due serali nel varesotto, a Cassano Magnago e Coarezza, oltre al G.P. Città di Novara.

Mercoledì 18 è ritorna il circuito E…state Correndo, composto da quattro tappe (una per settimana), la prima delle quali si correrà a Castano Primo. Sarà anche l’occasione per salutare Giuseppe Pignatiello, atleta di buon livello e neo-sindaco della cittadina milanese. Per gli amanti della pista invece a Casorate Sempione si correrà un miglio ed i 100 metri, mentre Gargallo ospiterà una serale della Gamba d’Oro.

Giovedì 19, per il circuito VAi aMiCo, serale di 10 km a Cesate. Venerdì 20 a Varese si correrà la seconda edizione della “Tra Ville e Giardini”, valida come campionato provinciale Fidal di corsa su strada. In alternativa ci sarà una corsa a Somma Lombardo e la Gamba d’Oro a Cavaglietto.

Sabato 21 è di scena la Monza-Resegone, durissima skyrace di 42 km. Domenica 22 infine è la volta della 6^ Samaraa da Cursa di Verghera, valida per il Piede d’Oro ed organizzata dagli amici Daniele, Simone e Tonino, oltre alla Gamba d’Oro di Grignasco ed ai campionati italiani Fidal di corsa in montagna di Adraro San Martino.

AVVISO AI SOCI: per il Giro del Lago di Comabbio di venerdì 27 ho già fatto le iscrizioni di coloro che mi hanno dato conferma della propria partecipazione. Se qualcun altro si vuole aggiungere, me lo comunichi appena possibile, perchè  da giovedì pomeriggio fino a domenica sarò all’estero. Mercoledì sera invece correrò a Castano Primo.

Buone corse a tutti!

Valerio

Commenti su: "Athlon News" (4)

  1. Anonimo ha detto:

    bravissimo Michele sei una forza SEMPRE PIU IN FORMA

    • bisonte scatenato ha detto:

      BRAVA ANCHE A chiara che è andata a fare L’energizen a milano con quel tempaccio

  2. Katia ha detto:

    Ciao Valerio, io risulto tra i partecipanti a comabbio? Se no, aggiungimi, grazie!

    • Valerio ha detto:

      Sì Katia, sei già iscritta, a breve penso che sul sito dell’Atletica Casorate pubblicheranno l’elenco. Per quanto riguarda Chiara, non l’ho menzionata perchè l’Energizer Night Run è stata rinviata causa maltempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: