Castiglione Olona

Notte della 3 Esse

L’atto secondo del circuito E…state Correndo vede partenza ed arrivo al campo sportivo di Rescaldina, dove il Team 3 Esse ha allestito la logistica necessaria per accogliere i podisti, approfittando della concomitanza con la Festa della Birra.

Il percorso, come l’anno scorso, è di 6,2 km, interamente asfaltato, con lunghissimi rettilinei e lascia il paese dopo circa 2 km per attraversare il Parco del Rugareto e rientrare poi in Rescaldina dalla parte opposta alla partenza.

Sono quasi 300 gli iscritti alla prova competitiva, più qualche centinaio di non competitivi.

Si riparte con Luigi Pignatiello e Maria Stella Petter in maglia gialla. La corsa è praticamente piatta e velocissima, eccetto due impegnativi cavalcavia ferroviari, il primo dopo circa 1,5 km dalla partenza che sgrana il gruppo ed il secondo ad 800 metri dall’arrivo, prima del giro di pista conclusivo.

Vincitore di giornata è Virgilio Franchi, che precede Luigi Pignatiello e Simone Dal Molin. Quinto Matteo Raimondi, mentre il pres, in leggero progresso, termina 124° in 25’18” (r.t. 25’12”).

Mariastella Petter si conferma leader, seconda termina Marta Lualdi, gradino più basso del podio per Maria Cecilia d’Andrea. Alla prova non competitiva hanno partecipato Sandokan, che ha terminato la propria fatica nel buon tempo di 24’15”, a circa un minuto arriva Laura.

Pur essendo un gruppo relativamente giovane, il Team 3 Esse dimostra un’ottima maturità organizzativa, allestendo un bel percorso, ben presidiato, con un ristoro abbastanza fornito, in più l’arrivo in pista dà sempre quello stimolo in più a provare uno sprint anche se le forze sono al lumicino. Se si aggiunge poi la possibilità di un vero stand gastronomico all’arrivo (con ben due qualità diverse di birra artigianale), la serata si può dire praticamente perfetta.

Ora è il momento di cercare di ricaricare le energie per affrontare venerdì sera il Giro del Lago di Comabbio, gara sociale che vede ben 12 biancorossi finora iscritti. Ricordo anche il Duathlon della Cava di sabato pomeriggio al campo sportivo di via Asiago, con partenza alle ore 18.00 (le iscrizioni si chiudono venerdì sera).

Commenti su: "Notte della 3 Esse" (1)

  1. Simona frigerio ha detto:

    Ciao,dove vi trovate e a che ora per questa sera ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: