Castiglione Olona

Estate Correndo 3

TRI PASS E ‘NA CURSETA

Penultimo atto della terza edizione di E…state Correndo, la “Tri Pass e ‘na Curseta” si disputa a San Giorgio su Legnano, con partenza e arrivo dal campo sportivo che ospita d’inverno lo storico Cross del Campaccio.

Si riparte con Luigi Pignatiello e Mariastella Petter in maglia gialla. Anche oggi il colpo d’occhio sui partecipanti è indice di un circuito in crescita di partecipazione, anche se i numeri sono sempre a favore dei non competitivi. Meglio per noi competitivi (si fa per dire), che possiamo usufruire di una partenza meno affollata.

Il percorso si snoda per le vie del paesino, misura 5,7 km (quindi una via di mezzo fra le prime due tappe) ed è completamente pianeggiante, con tanto di arrivo sulla pista d’atletica, sempre emozionante.

Dominano gli atleti “di giornata”, con Alessandro Tronconi, Andrea Biotti e Francesco Mapelli sui tre gradini del podio. Il primo iscritto al circuito, Stefano Castagna, è soltanto settimo e precede la maglia gialla Luigi Pignatiello.

Mariastella Petter si conferma in ottima forma, chiudendo in 39a posizione assoluta e precedendo Marta Lualdi e Maria Cecilia d’Andrea, che consolidano le rispettive posizioni sul podio.

Il pres migliora di un paio di secondi al km la prestazione di otto giorni fa, terminando la propria fatica in 23’03” (real time 22’57”), 119°, ma ancora sopra di qualche secondo alla fatidica soglia dei 4’/km.

Anche questa gara è stata ottimamente organizzata, con percorso ben segnalato e presidiato, strade chiuse al traffico. Nota ulteriormente positiva un’apprezzata insalata di riso al ristoro. Unico appunto è la mancanza di cartelli indicanti il punto di ritrovo.

Per altre cronache e foto, è quasi superfluo raccomandare la visione del blog di Andò Capasso, oggi unico paparazzo presente alla manifestazione.

Conclusione fra 8 giorni a Magnago con la Jackpot Run, che grazie ai montepremi in palio per chi migliora il record del tracciato (€ 1000 per gli uomini, 500 per le donne), sarà sicuramente ambita preda per i top runners.

A domani con il resoconto della Strarovate (tempo permettendo)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: