Castiglione Olona

Su par ul Sass

Oggi il Piede d’Oro ha fatto la prima delle tre tappe previste nel Comune di Besozzo (la seconda sarà sabato 26 luglio nei pressi della Chiesa di S.Anna, l’ultima a Cardana in ottobre).

Una mattinata fresca, anche se un po’ umida, ha accolto i circa 500 partecipanti alla “Su par ul Sass”, organizzata dal Team Di.Bi. Fra di loro, una decina gli Athlon Runners (era gara sociale), un po’ meno del solito a causa di vacanze ed infortuni vari. Il percorso è rimasto invariato, non molto lungo (poco più di 8 chilometri e mezzo), ma piuttosto impegnativo, dato che i metri in piano erano veramente pochi.

Alla fine ha prevalso il favorito Ronnie Fochi, che ha preceduto di circa un minuto i due marocchini Salah Argoub e Rahhal Nader. Fra le donne, ai piedi del podio, composto da Sabina Ambrosetti, Martina Gioco e Eugenia Vasconi, una brillante Laura, mentre buoni sono anche i piazzamenti di Katia (nona assoluta) e della neo-biancorossa Luisa (benvenuta nel gruppo!).

Degli Athlon presenti, primo è giunto Nando, che oggi si è diviso fra speaker e corsa, seguito dall’Uomo-Bisonte, Christian, Doc-Marco, Furia e il pres.

Fra le gare della settimana, segnalo il doppio appuntamento di mercoledì 16, con il mille in pista a Casorate (partenza della prima serie ore 19.25) e la StramAzzate (partenza del primo atleta ore 20.00), cronoscalata di 970 metri che culmina con la scalinata del Belvedere di Azzate. Inoltre venerdì 18 si correrà il Circuito di Orino. Oggi pomeriggio il Palio dei Castelli entra nel vivo, con il corteo storico per le vie del centro, la corsa dei cerchi e la pesatura delle botti.

AVVISO AI SOCI: mercoledì sera ci troveremo al Chiosco del Castello, nel Parco Monteruzzo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: