Castiglione Olona

Non solo staffetta

Un weekend fitto di impegni per gli Athlon Runners.

Ieri si è corsa la quarta edizione della staffetta 6 in Pista a Bolladello, organizzata dal Team Bradipozoppo.

Ormai questa staffetta sta prendendo sempre più piede, le compagini schierate in pista sono state ben 32, fra società ufficiali o gruppi formati per l’occasione. Non poteva mancare il nostro “dream team”, che anche quest’anno ha fatto esordire alcuni nostri rappresentanti sul tartan.

La temperatura sembrava ideale per correre, ma nel primo pomeriggio è uscito un sole imprevisto che ha scaldato un po’ troppo gli atleti impegnati ad inanellare giri su giri.

Torna alla vittoria con 234 giri la prima delle cinque squadre messe in pista dall’Atletica San Marco, al secondo il Team “Il Fabione”, mentre per il terzo posto la formazione principale del PAR Canegrate ha avuto la meglio solo all’ultima frazione sui Marathon Max.

Per quanto ci riguarda, sono stati 207 i giri percorsi in totale da Vanni, Simona, Toni Manero, Katia, Nando, Tiziano, Simone, Luisa, Laura, Dario, Vincenzo e Bisonte, che ci sono valsi l’ottavo posto (a 50 metri dalla squadra che ci ha preceduto). Davvero una buona prova, tenuto conto che due di loro (Luisa e Dario) non avevano mai corso in pista prima di ieri, molti altri sono appesantiti dalle recenti corse in montagna e, dulcis in fundo, diversi non hanno potuto correre causa infortunio o impegni di lavoro.

Personalmente ringrazio tutti i partecipanti per esser riusciti a ritagliarsi una fetta di tempo per dare il loro contributo al successo della giornata. Alcuni di loro sono giunti a Bolladello direttamente appena terminato il turno lavorativo.

Una nota particolare per Alessandro, Vanni e Nando per avermi sostituito nell’assistenza agli atleti e nell’allestimento del sempre ricco stand di “Casa Athlon”.

Ottima l’organizzazione a cura del Bradipozoppo.

Per le fotografie, potete consultare quelle degli amici Arturo e Andò Capasso.

 

Oggi invece due gli appuntamenti principali per i biancorossi. Alla tappa di Cardana (Besozzo) del Piede d’Oro, ottimo secondo posto per Rosanna, giunta alle spalle di Cristina Clerici. In campo maschile invece, più che positivi il 23° ed il 30° posto di Michele e Nando. Complimenti a tutti e tre!

Qualche pasticcio oggi alla prima edizione della Cardacrucca (quella dello scorso anno era l’edizione zero), dove i concorrenti del percorso corto di 8,8 km sono stati fuorviati un cartello non proprio ben collocato, per cui qualcuno di loro ha concluso la propria prova dopo una decina di minuti, mentre altri (fra i quali le nostre Katia e Simona) hanno percorso circa un chilometro aggiuntivo. Peccato, perché il percorso è veramente suggestivo ed erano accorsi in un migliaio fra grandi e piccini a correre per i sentieri del Parco del Ticino, disseminati di reperti della seconda guerra mondiale.

Tutto liscio è invece filato nella 15 chilometri, vinta da Ferdinando Mignani e Sabina Ambrosetti, nella quale siamo stati ben rappresentati da Vanni, Laura e Luisa.

QUI le foto di oggi, altre sono state scattate sempre da Arturo e dai fratelli Antonini.

 

Un avviso ai soci: la settimana prossima ci troveremo mercoledì sera al Chiosco del Castello.

 

Alla prossima !

Valerio

Annunci

Commenti su: "Non solo staffetta" (2)

  1. Anonimo ha detto:

    Ciao Valerio, sono io che ho sbagliato strada, non Laura che ha fatto i 15km…incrocio con indicazione equivocabile, persona a presidiare imbambolato, circa 600m in più nell’erba bagnata e con soste x capire…peccato, bastava una bindella x chiudere l’ingresso! Katia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: