Castiglione Olona

Pu.Ma Race

 

CIMG9649

Ultimo appuntamento con il Piede d’Oro oggi a Casorate per la Pu.Ma Race. Come nelle due precedenti domeniche, molti sono stati anche i concorrenti odierni, ad occhio direi che 8-900 persone c’erano tutte. Ed anche gli Athlon Runners, per i quali era l’ultima gara sociale della stagione 2013-2014, si sono presentati piuttosto numerosi, tanto che i 15 cartellini prenotati non sono bastati per tutti. C’erano infatti le leggiadre donzelle Katia, Laura, Simona, Luisa, Rosanna, più Alex, Nando, Uomo-Bisonte, Toni Manero (con gentil consorte), Dario (idem), Max, Vanni, Alessio, più i futuri biancorossi Alessandro e Raffaele. Quelli che vedete in foto sono solo una parte di loro, è dimostrato che la razza athlonese è impossibile da riunire tutta contemporaneamente, mistero che nemmeno Piero Angela o Roberto Giacobbo sono riusciti a spiegare.

Il percorso è stato modificato e spostato quasi interamente su asfalto per timore che eventuali piogge creassero problemi ai concorrenti e, puntualmente, come da Legge di Murphy, in questi casi splende il sole per tutta la settimana. Ne esce quindi una gara molto veloce di circa 10.2 chilometri, dalla quale escono vincitori Maurizio Tavella e Eugenia Vasconi, la quale precede di una trentina di secondi una febbricitante Rosanna. Ottima quarta Laura, purtroppo penalizzata ed esclusa dalle premiazioni a causa dell’ottusità mentale dei responsabili del Piede d’Oro, nelle prime dieci giunge anche Katia, poco più indietro Luisa e Simona, che risentiva delle fatiche del duro Cross della Rocca di Arona, corso il pomeriggio precedente.

L’ordine d’arrivo degli Athlon vede primeggiare Nando, davanti all’Uomo-Bisonte (anch’egli protagonista ad Arona), Vanni, Toni, Dario, Max, Alessio ed Alex.

Organizzazione più che buona, qualche piccolo contrattempo è stato causato dai due arrivi (percorso lungo e corto), un po’ troppo ravvicinati fra loro.

Nel frattempo, il nostro Doctor Marco ha concluso la maratona di Venezia nel tempo di 4.15’43” (r.t. 4.14’35”). Bravo Marco!

Nei prossimi giorni pubblicheremo la classifica sociale definitiva. Settimana prossima alcuni biancorossi si cimenteranno sui 37 o 14 chilometri del Trail delle Terre di Mezzo di Daverio, mentre Simona e Vanni saranno impegnati alla Corsa dei Santi di Roma. In bocca al lupo a tutti!

Avviso ai soci: questa settimana non ci sarà riunione, ci vedremo la prossima per aggiornarci sull’affiliazione alla Fidal, visto che il consiglio nazionale ha appena deliberato, fra gli altri argomenti, sulle quote da pagare per il 2015. Ricordo ancora che per la tessera Fidal serve una foto in formato digitale.

Annunci

Commenti su: "Pu.Ma Race" (3)

  1. katia63 ha detto:

    ORROREEE!!! Mi hai rapportato il mitico Piero Angela con Roberto Giacobbo!?!?! Noooo!… 😛 😀

    • Valerio ha detto:

      Era solo per constatare che nemmeno due approcci opposti (quello scientifico e quello cazzaro) sono riusciti a spiegare il mistero 🙂

  2. katia63 ha detto:

    …comunque chi correrà la corsa dei SANTI, metta una buona parola per chi correrà i 36Km delle Terre di Mezzo!!! 😛 Grazie!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: