Castiglione Olona

Cross + cena

CIMG0519

Giornata campale quella di ieri per la nostra società.

Si comincia di primo pomeriggio con il Cross del Roncaccio di Casorate, che come da tradizione, sancisce l’atto finale del Winter Challenge 2014.

Quest’anno niente neve, rimane un terreno dal fondo irregolare, ma il poco dislivello dovrebbe favorire buoni tempi medi.

Il percorso è stato leggermente riveduto, sono stati aboliti i primi 200 metri che, con il loro imbuto, creavano non poche apprensioni ai podisti, resta un anello da percorrere due volte, prima di svoltare sulla parte esterna della pista d’atletica, per un totale leggermente inferiore ai 5km.

Fra le fila degli Athlon Runners, oltre ad undici iscritti al circuito (mancava purtroppo Michele, impegnato sul lavoro), si sono aggiunti Toni Manero, Alessandro Viola e Dario Andrigo.

Vince senza problemi Maurizio Tavella in 15’24”, secondo arriva Giorgio Scialabba in 15’39”, terzo Giacomo Giani in 15’40”.

Fra le donne il podio è composto dalle atlete “di giornata” Laura Maraga (18’21”), Sara Speroni (18’33”) e Gloria Giudici (18’39”).

Questi i tempi degli Athlon Runners:

WC3

Il podio generale maschile è composto da Maurizio Tavella, Giacomo Giani e Giorgio Scialabba, mentre fra le leggiadre pulzelle, grazie all’assenza delle prime due e ad un’ottima prestazione finale, Sabina Ambrosetti conquista il suo primo Winter Challenge, precedendo Valentina Spillare e Cinzia Lischetti. Settima Laura, nona Katia, che per pochi secondi non è riuscita a conquistare il primato di categoria, 15a, 16a e 17a il trio Luisa-Laura-Simona, protagoniste oggi di un finale in volata.

Dei maschi, ottimo il 27° posto assoluto dell’Uomo-Bisonte, molto positivo anche il 34° di Nando, seguono Vanni (55°), 72° il pres e 77° Alessio, ma, come società, abbiamo mantenuto la quinta posizione assoluta, a soli 14 punti dai quarti, dietro a compagini prestigiose quali Atletica Casorate, CUS dei Laghi, US San Vittore e Atletica 3V. Grazie di cuore a tutti i partecipanti per questo importante risultato!

In conclusione, desidero ringraziare le società organizzatrici (7 Laghi Runners, Runners Valbossa e Atletica Casorate) per averci dato ancora una volta la possibilità di correre sui campi della nostra provincia, offrendo un’organizzazione all’altezza delle tre gare in programma, per di più ad un prezzo veramente competitivo. Peccato che gli iscritti al circuito siano leggermente diminuiti, manifestazioni come questa meriterebbero di vedere sempre più gente al via e continuo a non capire l’idiosincrasia di molti podisti nei confronti della corsa campestre. Spero sia solo una questione di orario (le 14.45 del sabato sono forse un po’ problematiche per chi quel giorno ha impegni lavorativi).

La parte più dura della giornata per quanto ci riguarda si è svolta a partire dalle 20 presso l’agriturismo L’Oasi, dove era in programma la cena sociale e occorre dire che tutti i soci presenti hanno mantenuto alto l’onore, riuscendo a far fuori tutti i dieci antipasti, più primo, secondo, sorbetti della casa, torta, caffè e ammazzacaffé.

A tutti un arrivederci al Winter Challenge 2015, per quanto riguarda i soci ricordo che domani (8 dicembre) la Babbo Natale Running sarà valida come gara sociale, quando arriverete là cercate Nando (sarà facile riconoscerlo, è vestito di bianco-rosso), che ha già iscritto il gruppo.

Inoltre, è stato deciso che la panettonata con scambio di auguri natalizi si terrà la sera di lunedì 22 dicembre a casa di Katia, che ringrazio come sempre per l’ospitalità.

Valerio

Annunci

Commenti su: "Cross + cena" (2)

  1. Simona frigerio ha detto:

    Bravo Valerio!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: