Castiglione Olona

Babbo Natale Running

Giunta all’ottava edizione, la Babbo Natale Running, è da sempre un appuntamento fisso della nostra società, sia per la vicinanza (Tradate), sia perché all’organizzazione collaborano gli amici del Marathon Max e, non meno importante, perché il ricavato va alla locale sezione dell’Avis.

Siamo in tanti oggi, quasi 1000 fra bambini, ragazzi e adulti, qualcuno con il canonico vestito con barba bianca, altri abbigliati nei modi più disparati.

È una festa più che una gara vera e propria, ma lo spirito agonistico esce sempre in molti di noi non appena ci si schiera sotto il gonfiabile che segna il punto di partenza e di arrivo della corsa, che è stata accorciata in poco più di 6 chilometri, rispetto ai quasi 8 delle prime edizioni.

Un ritardo di una dozzina di minuti alla partenza, a causa dell’inaspettato numero di partecipanti, poi tutti sgranati per le vie di Tradate fra automobilisti pazienti in attesa, una difficile salita al quinto chilometro ed un passaggio all’interno del parco, poco prima di tornare nei pressi del municipio ed approfittare del ricco ristoro.

Siamo stati il secondo gruppo più numeroso (25 ed abbiamo dovuto acquistare dei pettorali in più sul posto), erano presenti Katia, Laura, Rosanna, Luisa, Chiara e Laura jr, più Nando, il pres, Toni Manero con famiglia al completo, l’Uomo-Bisonte (per l’ennesima volta il più veloce dei biancorossi all’arrivo), Michele Carbone, Simone, i due Paoli, tre Alessandri (Castellani, Moretti e Viola), mentre il quarto, ancora infortunato, aiutava l’organizzazione, Alessio, Arnaldo, Max in veste di spettatore, più altri amici. Peccato solo che Simona e Vanni siano stati fermati da impegni lavorativi, per la classifica sociale devo aspettare che il buon Andò, presente con tutta la sua équipe di paparazzi, pubblichi tutti i suoi scatti e decifrare la sequenza degli arrivi.

L’organizzazione ha retto l’impatto dei numerosi iscritti, molti i volontari agli incroci per fermare le auto, forse punti d’iscrizione e di ristoro un po’ più ampi sarebbero stati graditi, ma tutto sommato il giudizio è più che positivo.

Avvisi ai soci: questa settimana non ci troveremo, il consiglio direttivo si riunirà sabato 13 intorno alle 14.45 a casa di Nando per definire alcuni dettagli.

La panettonata, con relativo scambio di auguri, si svolgerà a casa di Katia la sera di lunedì 22 dicembre. Chi non avesse ancora provveduto, è pregato di farmi avere una foto, possibilmente in formato digitale, necessaria per il tesseramento, oltre a firmare i relativi moduli e versare la quota (€ 35, comprensivo della tessera Fidal). Chi vuole, può lasciarlo a Nando o a un altro dei consiglieri prima di sabato pomeriggio.

Iscrizione Athlon 2015

Fidal – tesseramento

Grazie a Katia, è stato anche creato un gruppo su whatsapp, sarà utilizzato anche per l’invio di comunicazioni e newsletter.

Alla prossima !!!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Babbo Natale Running" (5)

  1. katia63 ha detto:

    Buongiorno a tutti, per correttezza devo aggiungere che ha partecipato anche il nuovo iscritto Arnaldo, che stando poco bene l’ha fatta camminando con amici, ma meritandosi il punticino di presenza alla gara sociale!
    buona settimana!
    Katia

    • Valerio ha detto:

      E’ vero, chiedo scusa ad Arnaldo, alla mia età la memoria non è più quella di una volta, in realtà, avendo portato a termine la gara, prende più di un punto.

  2. Ciao Valerio, sarebbe possibile inserire il modulo di iscrizione al gruppo nel sito?
    Così che si possa scaricarlo e stamparlo?
    Grazie un saluto ALEX

  3. christian ha detto:

    Volevo sapere se per l’iscrizione bisognava iscriversi per forza entro sabato o si può farlo anche più avanti,purtroppo sono ancora infortunato e vorrei capire se potrò riprendere a correre..
    a gennaio dovrei sapere con esattezza l’esito della visita.

    • Valerio ha detto:

      Ciao Christian, come ho già detto anche a Simone, ci si può iscrivere anche più avanti, l’urgenza è per chi ha già intenzione di correre a gennaio, dato che poi dal 20 dicembre al 6 gennaio la Fidal chiude per ferie. Tu ed altri che siete purtroppo infortunati da tempo potete tesserarvi una volta guariti, speriamo presto. Auguri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: