Castiglione Olona

athlon

La terza tappa del Poker Cross coincide con il terzo appuntamento del nostro calendario sociale. Siamo in località Asseri di Castelletto Ticino, poche centinaia di metri oltre il confine lombardo-piemontese, dove un buon numero di podisti delle due regioni è intenzionato a darsi battaglia. Anche la nostra società è giunta in forze, 13 i presenti, mancano alcuni vacanzieri ed altri infortunati.

Il percorso si compone sempre di tre giri, ma, rispetto a due anni fa è stato accorciato in totale di circa 700 metri (ora misura 6,2 km). In pratica sono stati tagliati i due lunghi rettilinei per aumentare i tornanti che costellano la seconda parte del tracciato, che comprende sempre una serie di ostacolini ed un tronco da saltare, tanto per spezzare ulteriormente il ritmo.

Fra gli Athlon, il migliore si conferma l’Uomo-Bisonte (26° assoluto), che anche quest’anno sembra non avere rivali, seguono Nando (59°), Valerio (95°), Dario (117°), Furia (133°), i tre Alessandri (Moretti, Viola e Castellani, rispettivamente 134°, 148° e 160°)  e Tiziano (192°). Fra le donne ottima Laura (9a assoluta e terza nella categoria 35-49), che precede Katia (13a e terza fra le F50), Laura jr (24a) e Luisa (29a).

Organizzazione buona, un po’ elevato il costo di partecipazione (4€), considerato che non c’erano tasse Fidal o CSI da pagare, partenza un po’ stretta in rapporto al numero di partecipanti, in più qualche curva in meno nel finale sarebbe stata ben accetta. In compenso il ristoro era fornito anche di un gradito vin brulé.

Sempre presente il buon Arturo a fornire ottime immagini della gara, oltre anche all’amico Antonini. Altri commenti sui siti ufficiali di Atletica Casorate e Runners Valbossa.

Il prossimo appuntamento con il trofeo societario è fra quattro settimane al Cross del Vallone a Cittiglio, che fra l’altro è valido come campionato regionale individuale master.

Alla prossima !!!

Valerio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: