Castiglione Olona

Mezza di San Gaudenzio

CIMG0846

Sono diciannove le candeline che spegne la Mezza di San Gaudenzio, che negli ultimi anni si è spostata da Casalbeltrame a Novara. Boom di partecipanti con ben 1670 iscritti alla competizione ufficiale, più altre centinaia a correre i 9 chilometri della non competitiva.

Molti sono venuti dal varesotto e dal milanese. Dodici sono i biancorossi iscritti, purtroppo Furia deve dare forfait causa influenza, in compenso è presente il pres che desiste presto dall’idea della non competitiva per guidare il mitico Arturo a immortalare gli atleti. Esordio sulla distanza per Luisa, Simona, Laura jr e Alessandro Viola.

Il percorso pianeggiante, unito ad un clima fresco ma sereno, sarebbe l’ideale per ottime prestazioni, peccato che sin dalla sera prima si è alzato un forte vento che, dopo aver dato l’illusione di placarsi, si è scatenato nei chilometri finali.

Nonostante ciò e nonostante una corsa in solitaria per tutti i 21 chilometri, Michele Belluschi ha dominato riuscendo di migliorare di alcuni secondi il tempo del 2014 e precedendo di oltre 5 minuti Salah Ouyat e Giulio Molinari.

In campo femminile, è l’eterna Claudia Gelsomino a far valere la propria esperienza e chiudere con l’ottimo crono di 1.21’02”, seconda Elena Ferraboschi (1.23’59”), terza Sarah Aimée L’Epée (1.24’10”), che era partita in testa.

Questi i tempi degli Athlon Runners:

S.Gaudenzio1

S.Gaudenzio2

Complimenti a tutti, ma da sottolineare la prestazione dell’Uomo Bisonte, che ha stabilito il record sociale M40 sulla distanza, ora sul sito di TDS sono disponibili anche i real times.

QUI le mie fotografie, ma oggi c’era veramente il meglio dei paparazzi, con Dario Antonini, Andò Capasso e Arturo Barbieri, più le immagini video di Stilecorsa.

Alla prossima !!!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Mezza di San Gaudenzio" (4)

  1. Anonimo ha detto:

    Complimenti a tutti, col vento doppia fatica… complimenti ad Antonio x l’ottimo tempo! 😉
    Katia

  2. Anonimo ha detto:

    P.S. Valerio, Claudia Gelsomino… 😉
    Katia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: