Castiglione Olona

Proposta di allenamento

Percorso Angera-Capronno3

Vista la disponibilità di alcuni soci a recarsi nei territori presidenziali per un allenamento in comune, avrei individuato un percorso di quasi 13 chilometri, di cui 5 di bosco o sterrato.

Il ritrovo è nella piazza Matteotti a Capronno d’Angera, sede dell’Osteria Vecchia Capronno, pensavo intorno alle 8.45.

piazza

Si parte in salita in direzione Cadrezzate / Lentate, dopo 500 metri, di fronte al cimitero, si svolta a destra per una strada sterrata in salita nei boschi fra Capronno e Taino.

Alla fine della salita, lunga circa un chilometro, si tiene la destra, si può apprezzare (meteo permettendo) una vista del Lago Maggiore, dopo di che una discesa abbastanza ripida porta in località Cheglio, transitando davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista.

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Da qui si svolta a sinistra, lungo la provinciale che porta ad Angera, si procede in direzione del centro di Angera e si svolta a sinistra per la via Arena, dove è situato il fabbricato della scuola materna tuttora bloccato e reso “famoso” da Striscia la Notizia.

Proprio nei pressi dell’edificio si entra nel sentiero dell’oasi naturalistica della Buschera, dove, in determinate stagioni, si possono ammirare specie animali rare, godendo di una vista suggestiva della Rocca, dell’Isolino Partegora e di entrambe le sponde del Lago Maggiore.

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Proseguendo lungo il sentiero si arriva in via Bruschera, si tiene la sinistra lungo via Campaccino, al termine della quale si attraversa la strada provinciale per Sesto Calende, percorrendo le vie Po, Campo dei Fiori e Paludi.

Si svolta a destra su un sentiero sterrato fra allevamenti di cavalli e prati e si arriva in località Mottava, da dove si riprende la strada in salita per Capronno.

È quasi superfluo ricordare che, alla fine dell’allenamento, i soci sono invitati presso la dimora presidenziale per un frugalissimo ristoro.

Il programma è passibile di modifiche in base a eventuali vostre richieste, le conferme possono essere date sia qui, che su whatsapp.

Valerio

P.S.: ricordo ancora che entro mercoledì occorre dare conferma della propria partecipazione al Cross del Vallone.

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Commenti su: "Proposta di allenamento" (5)

  1. bisonte Amorevole ha detto:

    io ci sono ottimo defaticante…… e anche per il vallone

  2. se andate piano piano vengo pure io ( lo zoppo )
    ciao Alex

  3. Simona frigerio ha detto:

    E’ molto allettante soprattutto il dopo corsa ma, troppo presto lo sapete che sono una piangina sugli orari e avete ragione a pensarlo per cui vi auguro buon allenamento. Io esco alle 10 sulla ciclopedonale e vanni… Be’ a sciare giustamente !!! Beato!

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