Castiglione Olona

Corri Cardano

Cardano

Dopo l’esordio del 2014, gli amici di Cardatletica tornano a proporre la Corri Cardano, valida per il circuito del Piede d’Oro.

Giornata finalmente primaverile quella odierna, con un clima sereno e tendente al caldo, nonostante l’introduzione dell’ora legale.

Affluenza discreta di podisti, senza la concomitanza con la Stramilano i presenti sarebbero stati molti di più. A parte questo, gli oltre 500 podisti hanno avuto molti motivi per divertirsi.

Bello il percorso che, dopo i primi 3 km con capatina per le vie del paese, si infila nei boschi, garantendo comunque un ritmo veloce (l’unica vera salita termina poco prima del cartello dell’ultimo chilometro), prima di tornare al centro sportivo, per un totale di 9,5 km.

Altro punto a favore sono stati i due ristori intermedi, uno è quello canonico a metà percorso per il corpo, l’altro, circa 500 metri prima, per la mente, garantito da un ciclista-armonicista che ha allietato la corsa suonando brani blues.

Anche tutti i punti critici erano ben segnalati e presidiati da volontari.

Sempre puntuale lo speaker Daniele, che sarà presente anche alla nostra gara del 10 maggio e, se va avanti così, potrebbe essere il prossimo conduttore del festival di Sanremo.

Infine il ristoro, ottimo, abbondante e spazioso, c’era veramente l’imbarazzo della scelta.

L’unica nota stonata, che però dipende solo in parte dall’organizzazione, è la cattiva consuetudine dei podisti di schierarsi davanti (e non dietro) lo striscione di partenza, che è risultata almeno 100 metri oltre il previsto.

Per la cronaca, ha vinto il giovanissimo Marco Gattoni, davanti ad Antonio Vasi e a Amos Bianchi, ottimo il 22° posto di Michele Franciosi, 43° Nando, 107° Alex.

Fra le donne vittoria di Sabina Ambrosetti, che ha preceduto di 39” la nostra Rosanna, in crescita di condizione, terza è giunta Eugenia Vasconi. Ottima la prestazione anche delle nostre “flying bets” Laura e Katia, giunte rispettivamente settima e decima assolute.

Il Piede d’Oro si prende una settimana di pausa per le vacanze pasquali, si ricomincerà il 12 aprile a Brenta. Nel frattempo, tutti i podisti sono invitati alla Corri alla Biciccera di lunedì 6 aprile, organizzata dagli amici Roberta e Maurizio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: