Castiglione Olona

Weekend

Weekend di gare per alcuni Athlon Runners, a partire dal sabato, quando la pista di Somma Lombardo ha visto una pioggia di record sociali, da parte di Alessio (1,30 nel salto in alto, record assoluto e 7,78 nel getto del peso, record di categoria, oltre a un 13’34” sui 3000 e a 17″1 sui 25 metri di nuoto) e di Vanni (12’04” sui 3000 e 1,25 nell’alto, entrambi record M50, oltre a 2,06 nel lungo da fermo e 19″01 sui 25 metri di nuoto). Entrambi promossi, peccato per Raffaele che, per impegni lavorativi, non può portare a termine la giornata di gare.

Il pomeriggio, nel rione Veroncora di Busto Arsizio, era di scena la Straveroncora, prima di uno strano criterium di gare del varesotto, che però non sono né Fidal, né mi sembrano tutte di qualche Ente di Promozione. Ad ogni modo, buona partecipazione (quasi 300 adulti e ben 130 ragazzi), percorso praticamente pianeggiante, con 1500 metri di sterrato finale e vincitori del calibro di Corrado Mortillaro ed Elena Begnis. Alla prova ha partecipato il pres, che ha chiuso i 6600 metri in 29’40”.

Oggi invece l’appuntamento più prestigioso era la Suisse Gas Milano Marathon, che si avvaleva della consulenza di percorso nientemeno che del campione etiope Haile Gebrselassie (qualcuno mi dovrebbe però spiegare che ci azzecca il buon Gebre con le strade di Milano). La partecipazione al solito è stata discreta ma non eccezionale (poco più di 4000 arrivati), lontana dalle cifre che registrano Roma, Firenze o Venezia, senza parlare di altre città europee.

Dominio Keniano con 5 atleti ai primi 5 posti e vittoria di Kenneth Mburu Mungara in 2’08’44”, da segnalare l’ottimo settimo posto assoluto dell’amico Lhoussaine Oukhrid in 2.16’25” (r.t. 2.16’22”). Anche fra le donne vittoria di un’atleta keniana, Lucy Karimi (2.27’35”). Grande prestazione del nostro Toni Manero, che, pur avendo corso la gara in preparazione della 100km del Passatore, ha sfiorato il record sociale, chiudendo in 3.37’28” (real time 3.36’33”). Brava anche Chiara, che ha terminato la propria fatica in 4.12’53” (real time 4.10’59”). Complimenti ad entrambi, come pure a Katia, Gnezz e Dario, che hanno partecipato alla prova a staffetta.

Infine, alla prova del Piede d’Oro di Brenta, vinta da Ronnie Fochi e Sabina Ambrosetti, buon 107° posto del nostro Alex, mentre il buon Arnaldo ha partecipato alla non competitiva e, al ristoro della gara, ha preferito aiutare i compagni di squadra nel duro compito di terminare il ristoro post-allenamento a Lonate a base di salame, prosecco ed altre libagioni.

Ai soci ricordo ancora l’incontro-assemblea di mercoledì sera chez Katia.

Buona settimana a tutti!
Valerio

Annunci

Commenti su: "Weekend" (1)

  1. bisonte 🌋 ha detto:

    Iscritto anche alla mezza del riso,⚠ attenzione attraversamento Mondine😂😂😈 grgrgr,sicuramente avró i miraggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: