Castiglione Olona

9^ Athlon Run

CIMG2360bis

GRAZIE MILLE!

E’ difficile mettere insieme i pensieri a caldo dopo una giornata del genere e, soprattutto, con una starting-list del genere, immortalata dal nostro Uomo-Bisonte.

Sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stata una giornata calda, per cui era importante assistere in modo adeguato i partecipanti alla nostra gara. Certo non ci aspettavamo che sarebbero arrivati circa mille podisti, per cui il ringraziamento principale va a tutti gli iscritti, con menzione particolare ai gruppi che hanno scelto la nostra come gara sociale. Siamo stati oltremodo soddisfatti di vedere al via anche un nutrito numero di ragazzi alla gara corta, con alcuni alunni delle scuole di Castiglione che non hanno voluto mancare a questo appuntamento. Da rimarcare anche la presenza di un gruppetto di giovani scout.

Per la cronaca, la gara è stata vinta da uno degli atleti più forti della provincia, Ronnie Fochi, che ha chiuso gli oltre 9 chilometri nell’ottimo tempo di 30’26”, secondo Luca Ponti (31’59”), terzo Paolo Proserpio (32’14”), che ha regolato di una manciata di secondi “Playbeppe” Bollini. Super-Sabina Ambrosetti si è confermata ai suoi alti livelli, terminando in 36’13”, davanti ad Eugenia Vasconi (37’40”) e ad Angiola Conte (38’13”). Il podio dei ragazzi è composto da Simone Mazzeo, Francesco Tarasco e Gabriele Secci, quello delle loro coetanee vede Francesca Mentasti precedere Valentina Scaburri e Martina Travella. Infine i più giovani Matteo Moscatiello, Mirko Galbasini e William Lassandro, Chiara Negrato, Giulia Tarasco e Lisa Larroux sono saliti sui rispettivi podi di categoria. Leggendo i loro cognomi scorgo diversi “figli d’arte”, segno che a breve assisteremo a un vero e proprio ricambio generazionale (sarebbe anche ora!).

Infine Tonino Trogu, Ersilia Marzegan (fra i senior) e i ragazzi Marta Limido e Davide Floris sono stati premiati come i castiglionesi più veloci.

Proseguendo con i ringraziamenti, sicuramente tutti i nostri sponsor (e naturalmente i soci che li hanno convinti a dare il loro sostegno) sono da encomiare per averci permesso di garantire premiazioni all’altezza, come pure il Comune di Castiglione, la Pro Loco, la Protezione Civile, la Polizia Locale e la sezione Avis.

Grazie all’Associazione Castiglione Giovane, presieduta da Federico, che ci ha dato una grossa mano nell’organizzazione, grazie anche all’Associazione Madala per quello che fa non solo per questa gara, ma soprattutto per chi è molto più sfortunato di noi.

Grazie anche all’amico Daniele, impeccabile speaker e grazie a Lumi Noso e a tutto lo staff del Piede d’Oro per l’assistenza alle classifiche.

Che dire infine dei soci? Quest’anno grazie ad un miglior coordinamento e ad un impegno veramente notevole da parte di tutti siamo riusciti a finire presto tutti i lavori della vigilia e, nonostante le bizze del sistema di rilevamento tempi abbiano fatto ritardare di qualche minuto le premiazioni, anche la domenica tutto era pulito e sistemato entro la una del pomeriggio. Scusate se menziono in modo particolare il “vecchio” Alex, che quest’anno ha superbamente coordinato la segnalazione del percorso e la disposizione dei movieri. Per tutti gli altri, c’è solo una cosa da dire: con compagni di squadra del genere si dimenticano tutti i problemi e ci si sente veramente fortunati a far parte di questa allegra banda di matti.

Un avviso ai soci: sabato c’è gara sociale a Saronno (ricordo che la spunta pre-partenza è alle 19.45 e la partenza è alle 20), il ritrovo è alla caserma dei Carabinieri di Tradate alle 18.30 (puntuali, mi raccomando)!

A tutti, un appuntamento al 2016, quando festeggeremo l’edizione numero 10 dell’Athlon Run !

il pres

Annunci

Commenti su: "9^ Athlon Run" (9)

  1. BISONTE ...ingrifato ggrgrgr ha detto:

    GRANDI !!!!! bravo VALERIO

  2. Alessio ha detto:

    Athlon 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝 Se il ritrovo è a Tradate per una volta non sarò in ritardo 😁😁😁😁😁😁

  3. Simona frigerio ha detto:

    Valerio insuperabile. Sei una persona eccezionale e viene quasi naturale dare massimo. Siamo noi che dobbiamo Ringraziarti per tutto quello che fai x noi e per la societa’ . GRAZIE.

  4. Katia ha detto:

    Onorata di essere la vice del geande Valerio e di una società in crescita come la nostra…grande collaborazione, passione e senso del gruppo ci hanno portato a questo grande risultato!!! Grazie, soci! Sono stati due giorni fantastici di lavoro ed amicizia! ♡:-D

    • toni manero ha detto:

      Onore al presidente sempre insuperabile e presente,e a tutti noi per il grande impegno, sono stati due giorni divertenti ma di gran lavoro e da questo che si e visto che siamo un gran bel GRUPPO …eeeeeeeeeee forza ATHLON

  5. Anonimo ha detto:

    Grande Valerio, e complimenti a tutti ! Una grande manifestazione per una grande Società!!

  6. Anonimo ha detto:

    P.S. Nando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: