Castiglione Olona

Athlon news

Antonio6

GRANDE TONI !!!

La copertina è tutta per lui, Toni Manero, il primo biancorosso ad aver corso per ben 100 km. Sul difficile tracciato del Passatore, caratterizzato da diversi scollinamenti (fino a 913m di altitudine) e vinto per la decima volta da Giorgio Calcaterra, Toni è riuscito a distinguersi, concludendo la propria fatica nella notte, nel tempo di 12.47’54” (12.47’21” il real time).

Questi i suoi tempi intermedi:

Antonio.passatore

GIRO DEL VARESOTTO

Sono state pubblicate le classifiche provvisorie dopo due tappe.

Fra le donne, Rosanna è quarta assoluta (purtroppo dovrà saltare le prossime due gare, uscendo di classifica), Laura 12a (seconda SF45), Katia 14a (seconda SF50), Simona 29a (settima SF45), Cristina 35a (seconda SF35).

39° è invece l’Uomo-Bisonte (10° SM40), 88° Nando (12° SM50), Tiziano 122° (30° SM35), Dario 135° (33° SM35), Ale Viola 143° (34° SM35), Alex 213° (18° SM55), Arnaldo 252° (61° SM45).

Le Puffe Lauretta e Chiara sono al secondo posto fra le staffette femminili, mentre gli Athlon Cops Michele e Vanni sono quinti nella classifica maschile.

Ancor più positive le notizie sulle classifiche societarie: siamo al 4° posto in quella a tempi ed al 5° in quella a punti. Bravi ragazzi e, ancora una volta, forza Toni!

GARE SOCIALI

La prossima gara sociale sarà l’ultima tappa del Giro Podistico del Varesotto, in programma a Casorate giovedì 11 giugno. Per un’eventuale seconda gara nello stesso mese, stiamo valutando se inserire la “Tra ville e giardini” di Varese (venerdì 19), Samaraa da Cursa (domenica 21), Varese-Sacro Monte (venerdì 26) o, lo stesso giorno, Giro del Lago di Comabbio. Decideremo alla prossima riunione di gruppo, che si terrà mercoledì 10 giugno a casa di Katia.

GITA SOCIALE

Per il momento stiamo valutando due o tre possibili destinazioni per la gita sociale. La prima (domenica 20 settembre) è il Trail ” I Cancelli del Cielo”, in programma a Pietra Marazzi, vicino ad Alessandria. E’ caratterizzato da due percorsi, uno di 25km (600m D+), l’altro di 15 (400m D+). Lo stesso giorno a Loano si corre il Giro fra le Mura di Loano, corsa su strada di 10 km.

In alternativa, domenica 4 ottobre a Sestri Levante si corre la Andersen Run, con tre percorsi: mezza maratona, sette miglia (11,2km), entrambe competitive, più Family Run di 5 km. Alla riunione del 10 illustreremo nei dettagli orari e costi delle gare, in modo da valutare i pro e i contro. Nel frattempo, se siete a conoscenza di altre possibili gare, potete tranquillamente fare le vostre proposte.

Annunci

Commenti su: "Athlon news" (10)

  1. simone ha detto:

    Sperando che non sia “gita” come l anno scorso…na giornata intera a vedere le premiazioni…BELLO

    • Simone, nessuno di noi è stato contento di restare fino alle 4 del pomeriggio per le premiazioni. Purtroppo è stata l’organizzazione a sforare coi tempi, altrimenti avremmo fatto in tempo anche a visitare i dintorni. D’altra parte era giusto star lì per rispetto di chi aveva diritto ai premi. Detto questo preferirei che si cercasse di rispettare l’impegno di chi cerca di organizzare le varie attività fra cui la gita sociale, le critiche sono ben accette quando sono motivate. Il 10 valuteremo tutte le opzioni e vedremo dove fare la gita e anche con che mezzi andare, visto che finora non siamo mai riusciti a riempire il pullman.

      • simone ha detto:

        Si si vale…ma io di fatti ho rispetto per chi organizza…non sto insultando/criticando nessuno.. tanto meno te…non ho rispetto invece per chi pretende di fermare un gruppo intero o cambiare l intera giornata stessa chiamata gita…sinceramente l anno scorso io cosi come la mia ragazza e altra gente del gruppo che è venuta e che ha pagato…ha pagato per che cosa? Che correva ha pagato solo per correre…e pagare per pagare per correre me ne andavo a correre a qualche gara in zona o nel mio paese…e le varie compagne mogli cugini ecc ecc…hanno pagato per vedere che cosa? Il centro del paese e la grande premiazione? Siamo una società ed è giusto che ognuno esprima la sua…questo è il mio parere sulla gita sociale dell anno scorso…e dato che adesso c’è modo di parlarne io sto dicendo la mia…non sto assolutamente criticando e insultando nessuno…sto esprimendo la mia idea personale che sarà sicuramente diversa da tutte le vostre…e voglio anche dare un consiglio…

      • simone ha detto:

        Di organizzarla meglio sotto il punto di vista di tutto…non solo delle tempistiche…bo tutto qui…ciao

  2. simone ha detto:

    E comunque complimentoni allo zio…sempre un grande!

  3. christian ha detto:

    Grandissimo Antonio!!!!!
    Una gara così dura la fanno veramente in pochi.

  4. Laura ha detto:

    Simone, non credo di sbagliarmi…ovviamente il tuo messaggio di non rispetto è rivolto a me, visto che sono stata l’unica ad essere premiata…oltre alla società stessa. Posso darti anch’io un consiglio ? Allenati un pò di più, così riuscirai anche tu a fare una buona gara ed essere premiato !

  5. Nando ha detto:

    Alla luce di queste critiche che, voglio considerare costruttive, mi piacerebbe che ,se ne possa parlare alla prossima riunione, fermo restando che, Valerio ha sempre e, democraticamente espresso le volontà della maggioranza, per quanto concerne la gita sociale.Resta fuori discussione che, se alla predetta gita, ci fosse qualche atleta premiato/a
    ci si fermi per la premiazione e, che ciò venga ritenuto un vanto per la società stessa.
    Vorrei ora soffermarmi sulla straordinaria prestazione di Antonio che, seppur tra mille difficoltà, ha portato a termine una, tra le più dure gare, ritengo a livello mondiale, con determinazione e, vero spirito di sacrificio.
    Antonio è entrato negli annali della società e, per questo, sarà sempre ricordato!

    • Laura ha detto:

      Concordo con ciò che Nando ha scritto. Antonio è stato grande e con fatica si è distinto in una competizione assai ardua.Tutta l’Athlon Runners ne deve essere fiera. Grazie Antonio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: