Castiglione Olona

Somma (-1)

CIMG2715

Penultimo appuntamento con il Giro del Varesotto 2015, quello all’ombra del Santuario della Madonna della Ghianda di Somma Lombardo è uno degli appuntamenti classici, da sempre inserito nel circuito.

Il percorso rimane invariato rispetto all’anno scorso, poco più lungo di 5 chilometri, con un falsopiano logorante dopo un migliaio di metri ed una salita nel bosco, piuttosto impegnativa, a metà gara.

Temperatura un po’ più clemente rispetto all’arsura della scorsa settimana, per contro l’umidità si mantiene abbastanza elevata.

Anche oggi siamo intorno alle 1000 presenze, tra competitivi, non, ragazzi, bimbi ed atleti di giornata.

Presenti tutti i 13 iscritti biancorossi, più gli staffettisti Vanni e Lauretta, più Luisa, che sfoggia un’abbronzatura da invidia.

15’53” è l’ottimo tempo con cui Ronnie Fochi vince per la quinta tappa consecutiva, per la piazza d’onore ennesimo arrivo allo sprint fra Andrea Soffientini e Matteo Malinverno, rispettivamente secondo e terzo, con lo stesso tempo (16’11”). Fra le donne si conferma il dominio incontrastato di Claudia Gelsomino (17’35”), che precede Sabina Ambrosetti e una sempre più in palla Marta Latino. Ottima quarta Rosanna.

Questa la classifica degli Athlon e delle staffette, ottima prestazione di tutta la squadra:

GPV5

GPV5-s

QUI le foto scattate alle partenze ed agli arrivi.

Nella classifica generale, 12^ è Laura, 13^ Katia, 24^ Simona, 31^ Cristina. Bisonte rimane 31°, Nando è 81°, 106° Tiziano, 122° Dario, 129° Ale Viola, 169° Alessio, 183° Alex e 207° Arnaldo. Quinta è la staffetta Michele Vanni (Athlon Cops), 17e le “Puffe” Lauretta e Chiaretta. Fra le società, siamo quinti nella classifica a tempi e sesti in quella a punti.

Come sempre ben organizzata dagli amici della Podistica Mezzanese questa gara, che in più si avvale di uno stand gastronomico davvero completo e ben gestito.

Rimangono ora 48 ore per fare un bilancio definitivo di questo giro, giovedì sera a Casorate gran finale con premiazioni di tappa e generali, mentre venerdì ricordo la serale di Angera, che vedrà al via Rosanna, Luisa e Bisonte.

Commenti su: "Somma (-1)" (1)

  1. Tito ha detto:

    Per colpa di Nando ho iniziato a correre…….. il bello è che me le suona anche quando non è in forma…… tutto ciò mi da la forza di provarci sempre!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: