Castiglione Olona

Corri sotto la Rocca

CIMG3089

A meno di 24 ore dalla fine del Giro Podistico del Varesotto, ecco un’altra serale, che potrebbe candidarsi ad entrare nel circuito, sia per l’organizzazione (targata Sette Laghi Runners), sia per il fascino del lungolago di Angera, con vista sulla Rocca, che accoglie i 250 podisti, fra i quali alcuni reduci dalle sei terribili tappe appena terminate.

Come spesso accade, in presenza di montepremi in denaro (per i primi tre assoluti) i top runners spuntano come funghi.

In rappresentanza degli Athlon Runners, Rosanna, Luisa e Bisonte.

Il percorso, con partenza dal Santuario della Madonna della Riva, è composto da due giri: il primo transita nei paraggi della Rocca Borromeo, il secondo prosegue per tutta la centralissima via Mario Greppi, per costeggiare il Lago Maggiore e terminare sul pratone, per un totale di 5200 metri.

Dominio marocchino, con Abdelhadi Tyar in volata su Youssef Sbaai (15’29” per entrambi), terzo Benazzouz Slimani (15’37”). Onestamente, essendo i tre tesserati per società fuori regione, non so se avessero i requisiti per partecipare a questa gara, alla Fidal l’ardua sentenza.

Stratosferico anche il tempo di Sara Dossena (16’36”), settima assoluta, che ha distanziato di un minuto e mezzo Francesca Durante e di quasi due minuti Sabina Ambrosetti. Ottima quinta Rosanna, buon 15° posto per Luisa, mentre Bisonte, pur reduce dalla gara di Casorate, conclude in 25a posizione assoluta in 18’28”. Complimenti a tutti!

Alcune foto le trovate QUI, di migliori ne troverete su podisti.net. Purtroppo le ultime nostre gallerie fotografiche sono visibili solo cliccando sul link diretto, in quanto Onedrive da alcuni giorni non dà più la possibilità di rendere pubbliche le foto che si postano. Se continua così, proveremo a spostare il tutto su un altro servizio cloud.

Avviso ai soci: Simona e Vanni vi invitano per un’apericena giovedì 18 a partire dalle 19.30/20 fino ad esaurimento delle scorte alcooliche.

 

Commenti su: "Corri sotto la Rocca" (1)

  1. BISONTE ( SERENO) ha detto:

    qui si mangia un ottimo pesce spada,bellissima serata!!! con te valerio ,luisa ,Rosanna .ancora i quadricipidi mi bruciavano dal giro del varesotto ma l ultima cartuccia la dovevo sparare aaaaaaaaa .una nota” penso che il gene della pazzia esista in ogni runners bisogna solo controllarlo!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: