Castiglione Olona

Sacro Monte

CIMG3463

Seconda edizione della Varese-Sacro Monte, con il più suggestivo dei percorsi, sia dal punto di vista spirituale che da quello panoramico, la via delle Cappelle, dopo la partenza dalle Scuole Vidoletti, nei pressi del Palawhirlpool.

Sono in 170 questa sera, la concomitanza importante è con il Giro del Lago di Comabbio, ormai diventata una classica del panorama podistico del varesotto.

Fra gli Athlon Runners, presenti Laura, Alex Moretti e l’infaticabile Bisonte, con spettatori d’eccezione Katia, e il pres.

Percorso di 5 km dichiarati (in realtà sono circa 500 metri in meno), ma con un dislivello importante da affrontare, per di più sull’acciottolato del tratto conclusivo e l’arrivo proprio sotto lo sguardo severo del Mosé.

La vittoria è andata a Luca Ponti, uno dei migliori “grimpeurs” della provincia, con un l’ottimo 12° posto di Bisonte, poco più indietro giungono Alex e Laura.

QUI le foto che riguardano soprattutto gli arrivi.

In definitiva, una bella corsa, a mio avviso sarebbe preferibile fosse inserita nel calendario Fidal, possibilmente non in concomitanza col Giro del Lago.

Non c’è tempo per recuperare le energie, perché stanotte saranno ben 13 i biancorossi presenti alla Lago d’Orta Night Run, con partenza (ore 22) da Orta ed arrivo a Pella, mentre domani il Piede d’Oro farà visita al Parco Lagozza di Arcisate.

Avviso per i soci: la prossima gara sociale sarà quella del Piede d’Oro di domenica 5 luglio a Fagnano Olona (km 9,5, ore 8.30)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: