Castiglione Olona

Lago d’Orta Night Run

CIMG3602

Ambientazione affascinante quella della Lago d’Orta Night Run, con insolita collocazione temporanea (partenza alle 22.00) che giustifica il nome della manifestazione.

Ritrovo a Pella, località di arrivo, poi trasferimento con battellini a Orta, dove parte il percorso lungo di circa 17 km, o a Gozzano, per chi di chilometri si accontenta di correrne 7 e mezzo.

Partecipazione record complessiva di circa 1300 persone, di cui oltre 1000 impegnate sul tracciato più lungo ed impegnativo, con due belle salite già in partenza (per tacer del resto), tutti dotati come da regolamento da pila frontale a formare un grande serpentone luminoso.

Sono in 13 i biancorossi presenti, accompagnati dal pres in versione “bastard inside”.

Vince il forte podista Vasyl Matviychuk in 1.01’19”, mentre Scilla Tonetti è la prima delle donne al traguardo (1.12’43”).

Questi i risultati degli Athlon:

Orta Night Run

QUI le foto del pre-gara a Pella, Orta e delle partenze.

Giudizio sulla gara condiviso da diversi concorrenti: non si discute il fascino di correre di notte fra panorami a dir poco suggestivi, pare però che gli organizzatori ci marcino un pochino su, facendo pagare una quota non proprio popolare per una gara non Fidal (21€), considerato che, a parte il servizio di piccoli battelli, non è che ci fosse gran che, premiazioni solo per i primi 5 gruppi, un pacco gara col minimo sindacale, ristoro finale dalle dimensioni al limite della sufficienza.

Ricordo ai soci di comunicarmi quanti di voi parteciperanno alla gita sociale del 20 settembre, per poter prenotare al più presto il pullman.

Aggiornamento dell’ultima ora: alla tappa del Piede d’Oro di Arcisate buon 3° posto di Rosanna e incredibile 36^ posizione per Nando, che probabilmente si è presentato sul posto direttamente da Pella. Complimenti a tutti!

Commenti su: "Lago d’Orta Night Run" (3)

  1. Simona frigerio ha detto:

    Ciao soci!!! Vi salutiamo calorosamente, ci vediamo dopo il 20 luglio partiamo per le ferie!!!! Comunico che noi non ci saremo per la gita sociale, grazie a tutti e arrivederci!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: