Castiglione Olona

Weekend prolungato

CIMG3890

Nella serata che segna l’inizio del Palio dei Castelli di Castiglione, 20 sono le candeline che ha spento venerdì la Strarovate, classica delle simil-non competitive del varesotto.

È sicuramente fra le corse serali più sentite, ne sono conferma i circa 600 iscritti, fra i quali parecchi atleti di prim’ordine. Data la vicinanza, diversi sono anche gli Athlon Runners presenti: Cristina, Dario, Bisonte, Michele Carbone, Alex Viola, Arnaldo, Boss e il pres, al timido rientro. Spettatrice d’eccezione la vice pres.

Percorso di circa 5,4 chilometri, in gran parte su sterrato e con diversi saliscendi di vario grado di difficoltà. Al traguardo, con il record del percorso, è primo Lhoussaine Oukhrid, che regola di alcuni secondi Ronnie Fochi. Sabina Ambrosetti vince fra le donne, precedendo Cinzia Lischetti.

Ottimo, vista la starting list di primo piano, il 18° posto del nostro Bisonte, che precede Michele, Dario, Alex, Boss, pres, Cri e Arnaldo.

Corsa molto ben organizzata, con un percorso bello (a parte il transito in un luogo “malfamato” come Milanello) e vario, ristoro ben fornito anche svariati minuti dopo l’arrivo e, soprattutto, stand gastronomico con menu molto vario e di buona qualità. Ottima anche la qualità della musica!

Per le foto, presente il buon Arturo di podisti.net.

Il sabato sera, Giro da Paura per circa 700 concorrenti, che hanno sfidato il caldo del “mare dei milanesi”, come viene definito l’Idroscalo. I biancorossi erano rappresentati da Toni e Gaia, che però hanno fatto un involontario scambio di chip. Alla fine Toni è stato classificato in poco più di 38’, che corrisponde al tempo della sua dolce metà, la quale si è fatta togliere dall’ordine d’arrivo ufficiale. Bravi per l’impegno, la prossima volta guardate il nome sulla busta del chip!

La domenica, tempo di gara sociale a Fagnano Olona, anche se, fra vacanzieri, ammalati ed infortunati, la pattuglia biancorossa era limitata a nove esemplari di atleti di razza. Ottimo il 22° posto di Michele, seguito da Toni e, dopo svariati minuti, il trio Alex-Arnaldo-pres. Fra le donne, prima Laura (quinta assoluta, bravissima!), seguita da Katia, Luisa e Gaia (che, visto lo sforzo della sera prima e l’incombente sfilata sotto il sole cocente, ha optato per il giro corto).

Ottima l’organizzazione, con ristoro finale arricchito da birra alla spina e ghiaccioli, l’unico appunto, date le temperature un altro ristoro intermedio sarebbe stato gradito dai podisti.

Oggi, mi raccomando, tutti al Palio di Castiglione, con la sfilata in costume storico verso le 16.30, seguita dalla corsa dei cerchi, esibizione dei mini-bottari, la pesatura delle botti ed un’esibizione a sorpresa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: