Castiglione Olona

E…state Correndo, penultimo atto di un circuito che è stato caratterizzato da due fattori: l’aumento del numero di partecipanti e il gran caldo. Anche ieri sera a San Giorgio su Legnano le temperature erano ben oltre i 30 gradi, ma questo non ha spaventato gli iscritti al circuito (333 i classificati secondo Otc), ma nemmeno i “tapascioni”, che si sono presentati in quasi 500, per la gioia delle tante zanzare e moscerini presenti.

Il percorso ricalca quello degli anni precedenti, primi e ultimi 250 metri in pista, più altri 5,2 chilometri per le strade del paese, completamente pianeggianti. Mai come quest’anno il ristoro di metà percorso è stato così agognato dai tanti podisti.

Per la cronaca, Giorgio Scialabba ha preso la rivincita su Fabio de Angeli, terzo Andrea Soffientini. 80° Michele Carbone, che ha corso a poco meno di 4′ al km, mentre Tiziano, iscritto al circuito, si è preso una giornata di “riposo”, correndo insieme alla sua dolce metà ed il pres ha girato su ritmi “da pensione”. Camilla Magliano, atleta di giornata, ha invece primeggiato fra le donne, sul podio di giornata con lei Francesca Bianchini e Valentina Dameno.

Gara sempre ben organizzata, arrivare in pista dà sempre un brivido di emozione in più, le strade erano chiuse anche per i non competitivi, l’unico neo è la limitatezza dello stand gastronomico (dopo aver corso sotto il caldo, wurstel e salamelle non sono il massimo). Per le foto, consiglio di andare a far visita al mio amico ANDO’.

Ora il gran finale venerdì, con la Jackpot Run di venerdì 10 a Magnago, che di sicuro attirerà molti top runners, che si contenderanno l’ambito Jackpot.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: