Castiglione Olona

3 Campanili

CIMG3982

Eccoci a Mombello, dove l’amico Mauro ha organizzato con quattro amici una corsetta che da una ventina d’anni anima il paesino che forma con Laveno l’omonimo comune. Non potevano mancare i tre biancorossi che vedete in foto, insieme ad altri 150 podisti in vena di una serata un po’ meno afosa del solito, mitigata ancor di più da diversi passaggi nei boschi.

6,5 sono i chilometri odierni, ma, più che la distanza, conta il tipo di percorso, con un inizio composto da diverse salite, anche alquanto ripide, che portano fino all’oratorio di San Michele, seguito da una lunga discesa che riporta i podisti vicino al punto di partenza. Siamo a circa metà strada, il percorso continua a scendere, per cui, se la fisica non è un’opinione, l’ultimo chilometro e mezzo non può che essere in salita, in pratica sono pochi i tratti in cui si può correre in scioltezza ed a ritmo regolare, ma al termine delle fatiche si gusta volentieri qualche fetta d’anguria al ristoro finale.

Per la cronaca e per segnalare l’ottimo livello qualitativo dei presenti, il podio maschile è composto da Salah Argoub, Antonio Vasi e Ferdinando Mignani, mentre “la vinc semper lé” Sabina Ambrosetti ha portato a casa l’ennesimo trofeo. Buono l’undicesimo posto di Bisonte, mentre Luisa ha preceduto di qualche metro il pres.

Ora tutti i riflettori sono puntati sulla Corsa delle Botti, atto conclusivo del 40° Palio dei Castelli, che si terrà domenica 12 luglio alle ore 21.00.

Avviso ai soci: domenica 26 luglio a Vararo si corre il giro del Pozzopiano, di circa 11 km, valido come campionato provinciale di corsa in montagna. La gara è organizzata dall’Atletica 3V e dovrebbe essere previsto anche un percorso non competitivo di circa 5 km. Siete d’accordo nell’inserirla nel nostro calendario sociale?

 

Annunci

Commenti su: "3 Campanili" (1)

  1. l'indomabile bisonte ha detto:

    Visto che sto facendo anche salita questa capita a fagiolo😂😂 poi é campionato provinciale ancora meglio! Io ci sonoooo😜😝👅 bravo valerioo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: