Castiglione Olona

Palio e non solo

Palio 2015b

IL GIORNO DEL BISONTE

È stata come tutti gli anni una grande festa, nonostante le alte temperature, la serata conclusiva del 40° Palio dei Castelli di Castiglione Olona, con un programma ricco di proposte, dal corteggio storico per le vie del borgo nel tardo pomeriggio, fino allo spettacolo teatrale ed ai fuochi d’artificio. Nel mezzo, poco dopo le 21, la Corsa delle Botti, che dal 1972 infiamma i vari rioni, ciascuno rappresentato da cinque esperti bottari, i quali si sfidano, spingendo botti da oltre 50 kg lungo i ripidi tornanti che dalla Mazzucchelli portano al Castello di Monteruzzo.

Dopo 18 anni di astinenza (l’ultimo sigillo risale al 1997), torna alla vittoria il rione Falcetta, composto da Alberto, Antonio-Bisonte, Simone-Uomo Ombra, Paolo-Gel e Christian (tre Athlon su cinque!). Gara alla “Jorge Lorenzo”, con partenza imperiosa ed un ritmo insostenibile per gli altri rioni. Seconda è giunta la Filisera (prima l’anno scorso), terzo Gornate, autore di una bella rimonta.

Ovviamente non si è corso solo a Castiglione e mi sembra più che doveroso festeggiare la vittoria di Rosanna alla tappa cassanese del Piede d’Oro. Brava Rosanna!

Avvisi ai soci: mercoledì sera ci troveremo al Chiosco del Castello per prendere una decisione definitiva sulla gara sociale (la proposta è per il Giro del Pozzopiano di domenica 26, ma se ci sono proposte alternative, saranno valutate) e, soprattutto per la gita a Loano del 20 settembre.

A chi fosse interessato a correre venerdì 17 (astenersi superstiziosi) al Circuito di Orino, affascinante corsa su strada per le vie del paesino della Valcuvia, iscrivendosi online si ha diritto ad un sostanzioso sconto sulla quota (5€ invece di 8). QUI il modulo d’iscrizione.

Annunci

Commenti su: "Palio e non solo" (1)

  1. l'indomabile bisonte ha detto:

    Grazie Valerio
    Che dire!
    Esprimere quello che ho dentro é veramente difficile in questi momenti.
    Sentivo in questi 2ultimi giorni l’odore di vittoria e ancor di più domenica mentre sfogliavo l’album storico da solo seduto in un angolo della sala per poi trovarmi da bambino.
    I miei compagni sono stati fantastici,favolosi,abbiamo subito trovato intesa,un gioco di squadra impeccabile come piace al sottoscritto e le CONDIZIONI non mancavano per esserlo!
    Un grazie al mio rione e amici.
    E adesso avanti tutta athlon ognuno con i suoi sogni e con tanta voglia di migliorarsi😁.

    Io e Luisa ci siamo gia iscritti a orino😉
    Domani martedii andró su alla martica o alle 3croci per una corsetta propio blanda e per bere in cima in bicchierino di vino ,con frontale partenza ore20.00 chi vuole si puo aggregare 😉 ciaoo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: