Castiglione Olona

Orino ed altre attività

CIMG4062

Weekend denso di gare per i nostri colori, andiamo in ordine cronologico.

È sempre un appuntamento atteso dai podisti, quello del Circuito di Orino. Diverse sono le attrattive, non solo per chi corre: innanzitutto ha sempre un fascino correre fra le strette vie del paesino che sovrasta la Valcuvia, poi l’organizzazione targata Atletica Verbano è sempre una garanzia, infine il percorso composto da due giri del centro (con una salita bella ripida a spezzare il ritmo) consente agli spettatori ed ai fotografi di vedere più volte i propri beniamini.

Alto anche il livello dei partecipanti (250 complessivi), venuti anche da fuori provincia. A tenere alto l’onore biancorosso, sono presenti Laura, Luisa, Michele e Bisonte.

Partenza a razzo in leggera discesa, indi si risale verso il centro, da dove comincia l’erta temuta dai concorrenti, da lì in poi la strada verso il gonfiabile d’arrivo è quasi tutta a scendere, il tutto da ripetere due volte.

Gianluca Bello davanti a Paolo Finesso e Ilaria dal Magro che ha preceduto Elena Begnis sono stati i vincitori di giornata, ma ottimo il comportamento dei nostri rappresentanti, con Bisonte e Michele rispettivamente 11° e 13°, mentre Laura e Luisa si sono classificate ottava e dodicesima. Complimenti a tutti!

QUI le fotografie della serata.

Il sabato è stato il giorno della Monza Power Run, nella prova di 8 km gara parallela di Dario Restelli e Toni Manero, entrambi classificati con il tempo di 59’55”. Bravi entrambi i nostri soci.

Lo stesso giorno, Ale Moretti ha concluso, a fatica, ma soddisfatto, i 60 km del 4° Cima Tauffi Trail di Fanano, nel modenese, disputato a temperature tropicali e terminato 51° assoluto in 11.39’. Complimenti Ale!

La domenica, alla tappa vinaghese del Piede d’Oro, buon 39° posto di Nando, mentre Bisonte ha scortato Luisa per un 180° posto assoluto.

Infine, l’affascinante Bettelmatt Skyrace, che riscuote sempre un alto gradimento da parte dei podisti “montanari”, ha visto la partecipazione, per quanto riguarda la gara “corta” di 22km, di Fabri e Ale-Viola.

Complimenti ancora a tutti e, mi raccomando, partecipate numerosi alla gara sociale di domenica 26 a Vararo. Ricordo di comunicare la vostra partecipazione entro mercoledì 22 (ci si può sempre iscrivere il giorno della gara, pagando 8€ invece di 5). Gli organizzatori ci informano che il percorso è stato variato a causa dell’impraticabilità della zona del Pozzopiano, si transiterà in zona funivia ed i chilometri totali saranno circa 8.

 

Commenti su: "Orino ed altre attività" (1)

  1. l'indomabile bisonte ha detto:

    Mercoledí vado a fare la stramazzate 970 mt di paura 💀👻👻👻👼👼👼..
    Obbligatorio il certificato medico…pericolo di 💀🚑🚑🚑

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: