Castiglione Olona

Cittiglio-Vararo

Innanzitutto un doveroso passo indietro per sottolineare il terzo e quarto posto di Laura e Katia alla “Sotto il Pergolato” di Rescalda di venerdì sera. Davvero complimenti alle nostre due “eterne ragazze”!

La Cittiglio-Vararo, una delle classiche più longeve del varesotto, è giunta alla 42^ edizione.

La gara è in pratica una via di mezzo fra una corsa su strada ed una in montagna, in quanto è sì in salita, fatto salvo per i primi 750 metri, ma quasi interamente su asfalto, lungo la provinciale che da Cittiglio porta al Passo del Cuvignone. In pratica, solo gli ultimi 200 metri si corrono sullo sterrato che, passando accanto alla chiesa di Vararo, porta gli atleti sotto il gonfiabile d’arrivo.

In crescita, anche se ancora non proprio elevato, il numero di partecipanti, con oltre 160 iscritti alla gara ufficiale, più una cinquantina di non competitivi (che partono mezz’ora prima). Sarebbe bello se questa importante manifestazione sia rappresentata da un maggior numero di podisti della nostra provincia.

Per gli Athlon è gara ufficiale e sono ben in 15 alla partenza, sarebbero stati di più senza alcune assenze dovute ad infortuni o ad impegni di lavoro o studio.

Prima della partenza, un doveroso saluto, nel vicino cimitero, a Mauro e Severino Traversi, cui la gara è dedicata. Alle 10 in punto lo sparo dello starter e subito il gruppo si trasforma in un serpentone lungo i tornanti che salgono verso Vararo.

Alla fine la spunta Filippo Ba, che precede Michele Belluschi e Giordano Montanari

Per i biancorossi, ottimo sia il 25° posto assoluto di Michele che il 32° Bisonte, seguono Nando, Vanni, Dario ed il quartetto composto da Toni, Fabri, Ale Viola e il Pres.

Sabina Ambrosetti riesce a far sua anche questa gara, seconda Melissa Ragonesi, mentre il gradino più basso del podio se lo aggiudica Elisabetta Di Gregorio. Ottimo sia il quarto posto di Rosanna che il settimo di Katia (seconda di categoria!), degni di menzione anche i risultati di Laura, Luisa, Simona e Cristina.

QUI le classifiche dettagliate. Più avanti aggiorneremo le classifiche sociali dopo questa gara.

Per le foto, era presente il buon ARTURO.

In quanto all’organizzazione, sembra quasi superfluo sottolineare l’efficienza di Atletica Verbano, che in ogni manifestazione si impegna a fondo per far sì che tutto sia a misura d’atleta: ben due ristori intermedi, ristoro finale ben fornito, strade chiuse al traffico e ricche premiazioni. Cosa chiedere di più?

Mercoledì sera ci troveremo intorno alle 21, entro domani comunicheremo il luogo dell’incontro.

Annunci

Commenti su: "Cittiglio-Vararo" (4)

  1. l'indomabile BISONTE ha detto:

    Ciao Valerio io mercoledì sera non ci sono perché ho una gara 😌.5km a 💣 se qualcuno vuole venire e ben 🔪 ma non penso😵😁😁😁.
    Domenica andrò a fare i 10km della imbres👱.
    Alla cardacrucc mi sono giá iscritto 📣📣
    Ci vediamo alla prossima 🙌 se qualcuno a bisogno suoni la 🎺.😁.
    Buona sera soci😜w la 🍠

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: