Castiglione Olona

Athlon News

IL GIORNO DEL BISONTE

Giornata ricca di pioggia, quella di ieri, ma ricca anche di soddisfazioni per i nostri colori. Cominciando in ordine di tempo dal Piede d’Oro, che ha fatto tappa a Ronchee di Brebbia, buon 5° posto (fra i non iscritti) della nostra Luisa. La gara è stata vinta da Ronnie Fochi e da Cristina Clerici (anche se in realtà la prima a tagliare il traguardo è stata Silvia Oggioni, non iscritta al circuito).

Altra prestazione di rilievo per Laura e Katia al Moltrasio Imperial Trail, nel comasco, lungo 23 km ma con ben 1500m di dislivello positivo. Laura è giunta quarta assoluta in 2.59’42”, subito davanti a Katia (5^ in 3.08’53”).

Ma il protagonista di giornata è Bisonte, che in condizioni climatiche avverse si carica oltre misura e, al Trail Run for Avis di Golasecca, sul percorso ridotto di 10km, sfodera una prestazione maiuscola e conclude in prima posizione, davanti ad avversari di prim’ordine. Ottimo anche il risultato di Ale Moretti, che si è cimentato sul percorso lungo di 27 km, concludendo 59° in 2.29’36”.

Complimenti a tutti i biancorossi che hanno corso durante il weekend!

GARE FUTURE

Veniamo ora agli impegni che ci attendono nelle prossime settimane:

Sabato 19, verso le ore 19.00, è in programma una staffetta ad Abbiate Guazzone, organizzata dall’amico Cosimo. Le squadre sono composte da sei concorrenti, ognuno dei quali correrà circa 1200 metri. Stiamo cercando di formare alcune squadre (fra cui una all-women), il consiglio comunque è di presentarsi almeno un’oretta prima, in modo da potersi aggregare sul posto, a meno che ovviamente non si riesca prima a comporre i sestetti.

Domenica 20 è gara sociale alla Cardacrucca. Chi non ha ancora dato la propria adesione ha tempo entro mercoledì per comunicare il tipo di percorso prescelto (15 o 9 km) e la taglia della maglietta.

Sabato 3 ottobre, come ogni anno, è in programma la staffetta 12×30’ sulla pista di Bolladello. Formeremo almeno una squadra (dipende dal numero di adesioni). Chi può e vuole partecipare può farlo sapere al più presto, precisando gli orari in cui è disponibile (il primo frazionista parte alle 11, l’ultimo alle 16.30)

Domenica 4 ottobre, in sostituzione della gita sociale, è stata proposta una scampagnata con pranzo. Fra le mete suggerite (clima permettendo) vi sono Macugnaga, Forcora/Lago Delio, Monteviasco, ma altre proposte sono ben accette.

Domenica 11 ottobre è stato proposto, anche valutando il Custieu di Lonate Ceppino come unica gara sociale del mese. Eventuali alternative da voi suggerite saranno valutate con attenzione.

Infine, la cena (o pranzo) sociale. La maggioranza dei soci ha confermato la preferenza per il primo fine settimana di dicembre, si tratta di scegliere la giusta collocazione temporale (sabato sera o domenica a mezzodì?) e il luogo. A questo proposito, chiunque conosca ristoranti con un equo rapporto qualità/prezzo può avanzare proposte.

Mercoledì sera ci troveremo da Katia, che ringraziamo per l’ospitalità, per parlare un po’ di tutto.

 

Commenti su: "Athlon News" (5)

  1. l'indomabile BISONTE ha detto:

    Ciao Valerio io venerdi vado alla panzer run 7km ,mercoledì non ci sono,buona giornata a tutti😁😁 soci😉

  2. Simona frigerio ha detto:

    Innanzitutto complimenti a bisonte!!!! Poi Monteviasco va benissimo per noi due, la staffetta a Bolladello anche e per la cena non lo so’. Ci vediamo domani sera cosi Valerio ti pago le marmellate ciaooooo

  3. Simona frigerio ha detto:

    Valerio il custieu non c’è più fanno la gara in mountain bike

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: