Castiglione Olona

Cardacrucca

Immagine

Innanzitutto due doverosi passi indietro per sottolineare il secondo podio consecutivo del nostro bisonte che, dopo la brillantissima vittoria nel Trail corto di Golasecca, venerdì scorso conquista la terza posizione nella difficile Panzer Run di Montonate. Grande Bisonte, era presente alla gara anche Nando, che purtroppo si è infortunato.

Dopo l’edizione zero di due anni fa, Cardatletica ripresenta una Cardacrucca ormai collaudata ed apprezzata per molti aspetti.

Tutta la prima parte si svolge lungo le piste costruite dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale per collegare i campi d’aviazione esistenti con l’aeroporto della Malpensa. Ancora oggi sono presenti diversi resti risalenti all’epoca, compresi frammenti di bombe sganciate dagli alleati.

Sono più di mille i partecipanti alla gara odierna, suddivisi sui due percorsi di 14,7 e 8,8 chilometri. Per gli Athlon è gara sociale e sono ben 16 i biancorossi iscritti, anche se Nando è costretto a dare forfait.

Percorso bellissimo, per circa 10 chilometri si corre quasi in piano nel parco, disturbati solo dagli aerei della vicina Malpensa, poi per circa un chilometro si scende verso il Ticino ed il Naviglio Grande, al 13° km una lunga salita che porta ai bordi del Canale Villoresi, che si costeggia fino all’arrivo, preceduto da un’ultima scalinata, breve ma alquanto ripida.

Vincitori della corsa competitiva sono stati Marco Gattoni (che ha preceduto Antonio Vasi e Stefano Bianco) e Sabina Ambrosetti, che è salita sul podio insieme a Melissa Ragonesi e alla nostra Rosanna (bravissima!).

Classifica dei biancorossi guidata da Bisonte, 16°, che ha preceduto di qualche decina di metri Michele (20°), seguono Ale Moretti, Toni Manero, Vanni (che ha diligentemente scortato la sua dolce metà), Ale Viola, il pres, Fabri e Arnaldo, che ha optato per il percorso corto.

Fra le donne, dopo Rosanna si sono piazzate Laura (10^), Katia, Simona, Luisa e Gaia (anche lei ha corso i 9 km). Siamo anche stati premiati come quinto gruppo più numeroso. Grazie a tutti i soci per la partecipazione!

Dopo i problemi di percorso del 2014, quest’anno tutto è andato per il meglio e l’organizzazione è stata perfetta: due ristori lungo il percorso, ben segnalato e presidiato da molti volontari, ristoro finale molto ricco, forse l’unico appunto sta nell’imporre un costo d’iscrizione di 10€, è vero che è compresa una maglietta tecnica, ma, opinione personale, sarebbe preferibile proporre un’iscrizione “base”, lasciando all’atleta la scelta se optare per la maglietta o meno.

Per le foto, presente oggi il buon Andò Capasso.

Buone corse a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Cardacrucca" (9)

  1. Simona frigerio ha detto:

    Complimenti a tutti per domenica!!! Io ho trovato il ristorante per la gita a Curiglia solo che ci sono 1500 scalini da fare o…………… La seggiovia,,, Se non si fa niente io ed alcuni lonatesi e chi vuole andiamo lo stesso ciao!!

  2. l indomabile bisonte ha detto:

    SIMONA io ci stò vengo con voi ,fammi sapere il giorno esatto così non prendo nessun impegno, penso che viene anche Donata,grazie mille

  3. Valerio ha detto:

    Anch’io ci sarei, penso che la data più probabile sia il 4 ottobre. Probabilmente verrei con la famiglia. Ho avuto alcune richieste di inserire la 7 campanili di Cavaria dell’11 ottobre come gara sociale, inserendo in classifica sia chi partecipa alla 16 km, sia chi corre i 7 km. Cosa ne pensate?

  4. Simona frigerio ha detto:

    Direi ottima……

    • l'indomabile BISONTE ha detto:

      Forse io 11vado a fare un trail prima edizione 16 km a Domodossola .comunque per la gita sociale mi va bene il 4 basta decidere in fretta se no si fa 🎄 dai dai che ho fameeee.allora c’e qualcuno sul bloggg ha ha ha😂😂😂😂

  5. dario e cry ha detto:

    noi ci siamooooo!!!!!

  6. katia63 ha detto:

    buongiorno! Il 4 ottobre ho il concerto con la banda e non ci sarò, buona gita!
    L’11 forse andrò all’Expo, ma non c’è problema per la gara sociale, per me va sempre bene!…

  7. Simona frigerio ha detto:

    Ok per me, il 4/10 vanni lavora. Se volete visionare la trattoria è ” il Camoscio ,Bellavista” a Curiglia con Monteviasco fate in fretta a dare le adesioni a Valerio cosi se vi va bene si prenota, altrimenti date altre preferenze ma un po veloci perche’ i giorni volano come corrono i Toprunners dell’ atlhon e rischiamo di non fare nulla ciaooooo

    • l'indomabile BISONTE ha detto:

      Buongiorno socii venerdí sera vado a Galliate a correre se a qualcuno interessa mi faccia un fischio,cosi dividiamo le spese del viaggio😂😂😌 e magari bere un buon vinello a fine gara.buona giornata! sole ,cuore e tanto l amoreeeeee 😜👅

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: