Castiglione Olona

7 Campanili

101, non sono i dalmati del celebre film, ma gli anni trascorsi dalla prima edizione del Cross Country dei 7 Campanili di Cavaria. A dire il vero di cross country questa gara ha ben poco, visto che per gran parte degli oltre 15 chilometri si corre su asfalto, ma rimane il fascino delle due lunghe scalinate che, unite ad un tracciato ricco di saliscendi, contribuiscono a rendere dura la vita dei podisti.

Anche quest’anno sono davvero in tanti alla partenza (circa 1300), tanto che oltre un minuto dopo lo sparo c’è ancora gente che chiacchiera tranquillamente, dato che il gruppone non si è ancora messo in movimento.

Per gli Athlon, sono in 13 i tesserati al via della tredicesima gara sociale della stagione: Katia, Laura, Rosanna, Luisa, Cristina, Alex, Nando, Vanni, pres, Michele, Dario, Ale Viola e Moretti, più Max (accompagnato dal mitico Papà Romeo), che rivediamo volentieri alle corse e speriamo di riavere presto come nostro socio.

E’ Rachid Argoub in poco più di 56′ a segnare il proprio nome sull’albo d’oro di questa prestigiosa gara, precedendo i due Cardatleti Luca Filipas e Giovanni Vanini, quarto un ottimo Playbeppe Bollini. In buona posizione è giunto Michele, seguono Ale Moretti, Vanni, Nando, Ale Viola, Max, Alex, mentre il pres, una volta transitati dopo 6 km nei pressi della partenza, ha visto bene di terminare anzitempo la propria fatica. Elena Begnis ha invece dominato fra le donne, podio anche per Sabina Ambrosetti e Cristina Clerici. Due le Athlon nella top ten: Rosanna (quinta, a pochi secondi dal podio) e Laura, ottima nona assoluta. Seguono Katia, Luisa e Cristina.

Complimenti a tutti!

Ottima nel complesso l’organizzazione, positivo il leggero allungamento del tratto che precede la prima scalinata. Ora c’è sempre un po’ di ressa stile Rinascente-la-vigilia-di-Natale, ma un po’ meno affollata del solito. Rimane l’insofferenza ai regolamenti, che per le gare non Fidal impongono di dare premi in natura di valore non superiore a 100€, mentre qui i primi assoluti si sono aggiudicati un buono valore di ben 210€, ma finché Fidal e Piede d’Oro non battono ciglio, tutto continuerà allo stesso modo.

Oggi, da segnalare anche il buon 48° posto assoluto di Bisonte al 1° Trail di Monte Calvario, nei pressi di Domodossola.

Sono state inoltre aggiornate le classifiche sociali alla gara di oggi.

Alla prossima!

Annunci

Commenti su: "7 Campanili" (4)

  1. Anonimo ha detto:

    Scusate ..non vedo il motivo xche Rondinelli deve essere ancora nominata in questo blog.
    Arnaldo

  2. Katia ha detto:

    Tutto ottimo come al solito, alla 7 campanili…peccato il ristoro insufficiente, ho ricevuto cazziatone x aver preso un secondo bicchiere di thè!

  3. Simona frigerio ha detto:

    Impeccabile Valerio!!!! Bravo potresti scrivere libri!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: